Home Attualità Calcio: Conte pronto per debutto ‘vero’, voglio Italia orgogliosa

Calcio: Conte pronto per debutto ‘vero’, voglio Italia orgogliosa

0

Oslo, 8 set. – (Adnkronos) – “Io sono qui per unire, non per dividere. E voglio vedere una squadra con entusiasmo e voglia di vincere”. Antonio Conte si prepara all’esordio ‘vero’. Il ct azzurro si appresta a guidare la Nazionale contro la Norvegia nel primo impegno delle qualificazioni ad Euro 2016. Dopo il successo per 2-0 contro l’Olanda, nell’amichevole di Bari, arriva il primo esame con 3 punti in palio. “L’emozione c’è e sarà tanta, ma c’è anche da parte mia la gioia di essere qui con tanta voglia di fare bene”, dice Conte dopo l’allenamento di rifinitura.
“Mi chiedete che Italia sarà e io vi rispondo: mi auguro che possiate vedere una squadra con tanto entusiasmo, che porti in campo l’orgoglio, ma soprattutto che abbia voglia di vincere. Abbiamo lavorato molto bene in questi otto giorni, ho visto da parte di tutti grande disponibilità e ho l’idea che siamo sulla strada giusta. Personalmente mi aspetto una grande prestazione”, dice senza svelare l’undici titolare. “Intanto rientra Buffon in porta e, per il resto, è inutile girarci intorno. Mi sembra che la formazione l’abbiate capita…”, dice rivolgendosi ai cronisti e confermando, di fatto, l’impiego di Florenzi.
Inevitabili le domande sulle ultime polemiche che hanno coinvolto Giorgio Chiellini, tornato a Torino, e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. “Ho le spalle abbastanza larghe visti i miei trascorsi…Mi è stato spiegato che, in qualità di consigliere federale, il presidente Lotito ha tutto il diritto di venire con la Nazionale. Finchè non entra a livello calcistico mi va bene, ma so che non si permetterebbe mai”, dice. (segue)