Home Attualità Calcio: Chiellini pronto per il Malmoe, Juve in Champions per stupire

Calcio: Chiellini pronto per il Malmoe, Juve in Champions per stupire

0

Torino, 15 set. – (Adnkronos) – “Grande entusiasmo, voglia di stupire e fare grandi cose”. Sono questi, secondo Giorgio Chiellini, i sentimenti che animano la Juventus alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Malmoe. Il difensore ha superato il problema al polpaccio che gli ha impedito di scendere in campo con la Nazionale e ora è pronto per dare il proprio contributo ai bianconeri nella prima in Europa. “Le mie condizioni fisiche sono buone, da venerdì mi alleno con la squadra senza nessun fastidio, quindi sono a disposizione del mister”, spiega Chiellini in conferenza.
“Per il resto, c’è grande entusiasmo da parte mia, ma anche da tutta la squadra e dalla città. E credo che questo sia il sentimento che ci deve accompagnare principalmente durante questa avventura. Non la voglia di rivalsa o di rifarci dalla delusione dell’anno scorso, ma proprio la voglia di stupire e di fare grandi cose”, aggiunge il difensore, secondo il quale la Juventus in Europa deve avere “un approccio diverso a quello che è stato, non tanto a livello tattico quanto di personalità e umiltà”.
Proprio questo, il Malmoe è un avversario da non sottovalutare: “Non ci aspettiamo una vittoria facile. Anzi, siamo consapevoli che sarà una partita difficile. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle delusioni importanti, l’anno scorso e due anni fa contro Copenaghen e Nordsjaelland, e credo che il Malmoe possa somigliare a queste squadre. Prepareremo al meglio la partita, consapevoli che potremo vincere solo mettendo in campo grande voglia, attenzione e rispetto verso i nostri avversari”.