Home Attualità Calcio: Bundesliga, Bayern Monaco esordira’ con Wolfsburg

Calcio: Bundesliga, Bayern Monaco esordira’ con Wolfsburg

0

– Monaco, 24 giu. – (Adnkronos/Dpa) – I campioni in carica del Bayern Monaco apriranno la prossima stagione della Bundesliga contro il Wolfsburg venerdì 22 agosto alle 20.30. Lo ha deciso il sorteggio del calendario del campionato tedesco effettuato oggi. La squadra di Pep Guardiola, come ormai accade dal 2002-2003 esordirà tra le mura amiche. “Non sarà una partita facile”, ha avvisato il centrocampista del Bayern Toni Kroos, in un video messaggio dal quartier generale della nazionale tedesca in Brasile.
Anche le due squadre promosse dalla ZweiteLiga Paderborn e Colonia giocheranno la prima partita in casa, il Paderborn contro il Mainz, mentre il Colonia con l’Amburgo. La partita più interessante della prima giornata vedrà il Borussia Dortmund, secondo alle spalle del Bayern nella passata stagione, ospitare il Bayer Leverkusen giunto in quarta posizione nel campionato scorso.
Questi gli incontri della prima giornata della Bundesliga 2014-2015: Bayern Monaco-Wolfsburg; Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen; Borussia Moenchengladbach-Stoccarda; Hoffenheim-Augsburg; Hannover-Schalke 04; Hertha Berlino-Werder Brema; Eintracht Francoforte-Friburgo; Colonia-Amburgo; Paderborn-Mainz.