Home Nazionale Calcio: Berlusconi a finto Zoff ‘La zanzara’, non ti ho mai definito indegno

Calcio: Berlusconi a finto Zoff ‘La zanzara’, non ti ho mai definito indegno

0

Roma, 25 set. (Adnkronos) – ”Mai! Non ho mai definito indegno nessuno in vita mia. Non ho mai usato una parola del genere nei confronti di nessuno”. Silvio Berlusconi, convinto di parlare con Dino Zoff, ma si tratta di un imitatore (Andro Merku) assoldato dalla ‘Zanzara’, assicura di non aver mai offeso l’ex campione del mondo. Il colloquio-beffa è andato in onda questa sera dopo un iniziale stop per un intervento del Garante della privacy. ”Nonostante il richiamo del Garante alla ‘Zanzara’ -annuncia in diretta il conduttore Giuseppe Cruciani, come riportato in una nota della trasmissione- il presidente Berlusconi, da liberale qual è, ha dato il suo assenso alla messa in onda dello scherzo”.
‘Mi chiedo ancora il perchè di quel suo durissimo attacco personale…”, esordisce il finto Zoff, ricordando quanto accadde dopo la finale europea di calcio del 4 luglio 2000 persa dall’Italia contro la Francia, quando Berlusconi definì ”una cosa indegna” alcune scelte tattiche del ‘Dino nazionale’, all’epoca ct azzurro. ”Ma guardi che io non ho fatto nessun attacco personale, la stampa poi ci ha messo del suo, come sempre, comunque mi sembra sia acqua passata, molto lontana…”, dice il Cav.
L’imitatore di Zoff insiste: ”Per me fu una bastonatura mastodontica”. Berlusconi replica: ”Chi ha ricevuto le critiche peggiori dalla stampa sono stato io. Perchè mi sembra che la stampa sia stata tutta con lei. E quindi a me hanno fatto un mare di critiche…”. E ancora: ”Presidente Berlusconi, questa è la cosa che più mi è rimasta sullo stomaco in questi anni…”. L’ex premier controbatte: ”Va bene, va bene. Adesso io… guardi, se ricevo il libro e poi magari faccio una dichiarazione di sostegno e ammirazione nei suoi confronti, la faccio molto volentieri”, aggiunge, riferendosi al libro ‘Dura solo un attimo, la gloria’ in cui l’ex portiere racconta la sua carriera.