Home Attualità Calcio: Benitez, Napoli non parte da favorito in lotta scudetto

Calcio: Benitez, Napoli non parte da favorito in lotta scudetto

0

Folgarida, 23 lug. – (Adnkronos) – “Qualcuno parla di Napoli favorito per lo scudetto ma non è vero. In partenza ci sono Juve e Roma che l’anno scorso sono arrivate davanti a noi, poi ci sono anche rivali quali Inter, Milan, Fiorentina. Noi non facciamo la corsa su nessuno ma portiamo avanti la nostra idea di gioco per esprimerci al massimo e vincere quanto più sarà possibile”. Napoli forte ma non necessariamente il favorito numero uno per il tricolore, è quanto ha ribadito l’allenatore dei partenopei Rafa Benitez ospite ieri sera in un teatro di Folgarida non lontano dal ritiro di Moena dove gli azzurri stanno preparando la nuova stagione.
“Non parlo di acquisti ma dico che stiamo lavorando per rendere la rosa più forte -aggiunge lo spagnolo-. Con il presidente e con Bigon monitoriamo sempre l’andamento del mercato ma prima di prendere un giocatore vogliamo che sia un uomo adatto a noi al cento per cento. Con De Laurentiis l’intesa è perfetta. Prendere una squadra dalla C, portarla ad alti livelli ed avere il bilancio in attivo è una grande impresa. Il presidente ci è riuscito ed in totale sintonia adesso lavoriamo per crescere e migliorare sempre”.
Rispetto alla passata stagione Benitez vuole una squadra più attenta in fase difensiva: “C’è da migliorare perché per vincere alla fine 104 gol sono ottimi ma 39 subiti sono troppi. Per questo dovremo migliorare la fase difensiva ma dipenderà da tutta la squadra.Possiamo giocare con più moduli, ad una o due punte. In attacco abbiamo tanti giocatori di qualità e cercheremo di aiutare tutti a fare tanti gol ed arrivare vicino alla porta. Segnare è sempre il modo migliore per vincere le partite”. (segue)