Home Attualità Calcio: amichevole, Giappone ko 2-0 in casa con Uruguay

Calcio: amichevole, Giappone ko 2-0 in casa con Uruguay

0

– Sapporo, 5 set. – (Adnkronos/Dpa) – Tutto facile per l’Uruguay nell’amichevole disputata a Sapporo e vinta 2-0 contro il Giappone. A decidere la sfida le reti dell’attaccante del Paris Saint Germain Edinson Cavani al 31′ e il raddoppio nella ripresa di Abel Hernandez al 70′, cinque minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di uno spento Diego Rolan.
Gara incolore per i padroni di casa all’esordio in panchina del nuovo ct, il messicano Javier Aguirre. I giapponesi hanno impensierito la porta difesa da Fernando Muslera solo a 5′ dalla fine grazie a una azione di Yoshinori Muto. Per il resto il Giappone si è visto solo sui calci da fermo affidati al milanista Keisuke Honda.
Diverse le novità nella Celeste rispetto alla formazione arrivata agli ottavi di finale ai Mondiali brasiliani, a centrocampo hanno debuttato Mathias Corujo e Camilo Mayada, in avanti Diego Rolan. In attacco la formazione sudamericana ha dovuto fare a meno di Luis Suarez, che sta scontando la squalifica per il morso rifilato a Giorgio Chiellini, out anche il capitano Diego Lugano e Diego Forlan. Sulla panchina dell’Uruguay era assente anche il tecnico Oscar Tabarez reduce da un intervento chirurgico, al suo posto Celso Otero e Mario Rebollo. La tournee asiatica della Celeste proseguirà lunedì con l’amichevole contro la Corea del Sud.