Home Nazionale Calabria: coordinatori da Berlusconi, rush finale a tre per candidato governatore (2)

Calabria: coordinatori da Berlusconi, rush finale a tre per candidato governatore (2)

0

– Nel dettaglio, l’area ex An capitanata da Maurizio Gasparri spinge sul nome della Ferro, che tra l’altro ha avuto fin da subito l”endorsement’ dell’ex presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti.
Su Raffa è invece schierato il gruppo vicino all’ex deputato Nino Foti, che in Calabria ha sempre contrastato fin dai tempi del Pdl Scopelliti e i suoi uomini e che, quindi, nutre perplessità sulla Ferro. Il terzo tra i ‘papabili’ è il candidato più giovane, Mancini (42 anni). Il nipote dell’omonimo ex segretario nazionale del Psi, Mancini è certo di portare in dote il voto socialista, in Calabria da sempre forte, nonchè il fatto di rappresentare la provincia più popolosa della Calabria che non esprime un presidente di regione da più di 35 anni.
Infine, sui ragionamenti del centrodestra calabrese appena qualche giorno fa è piombato un sondaggio sul candidato ideale effettuato sugli elettori di tutte le province che ha dato come esito un testa a testa tra Raffa (21%) e Mancini (18%) con la Ferro leggermente più staccata (14%).