Home Attualità Brasile 2014: Verratti, sogno di vincere il ‘Mondiale dei Mondiali’

Brasile 2014: Verratti, sogno di vincere il ‘Mondiale dei Mondiali’

0

Coverciano, 2 giu. – (Adnkronos) “Il sogno è vincere il Mondiale dei Mondiali”. Marco Verratti ha conquistato un posto tra i 23 azzurri per il Brasile. Ora, il giovane del Paris Saint Germain punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Nazionale del ct Cesare Prandelli.
“Il mio obiettivo era trovare un posto tra i 23 convocati. Sono contento per me e mi spiace per gli altri che sono rimasti fuori. Ho sempre pensato che serva un grande presente per puntare ad un grande futuro, per questo è fondamentale dare il massimo in ogni momento. In questa prima fase del ritiro, ho pensato solo a dare tutto in allenamento. In questo modo, non avrei avuto nessun rimpianto”, aggiunge.
Il torneo comincia tra 10 giorni. “Il Brasile è una delle favorite. Questo è il Mondiale dei Mondiali, giochiamo in un posto speciale, nella patria del calcio. Sarà emozionante scendere in campo e respirare un clima particolare. Rappresentare una nazione e milioni di persone mette i brividi. Tanti ragazzi vorrebbero essere al mio posto, questo è un motivo in più per cercarfe sempre di dare il massimo”, prosegue. A 21 anni, Verratti ha già raggiunto obiettivi importantissimi. Ragazzi poco più giovani, in questi giorni, si preparano invece all’esame di maturità: “Non sono arrivato al quinto anno, non ho ancora avuto la fortuna di affrontare quest’esperienza…”. (segue)