Yaounde, 1 lug. – (Adnkronos) – La federcalcio del Camerun (Fecafoot) ha aperto un’inchiesta sui sospetti di combine relativi al match perso 4-0 contro la Croazia nella seconda giornata del Gruppo A dei Mondiali. La federazione ha agito dopo la pubblicazione di un articolo su Der Spiegel. Il magazine tedesco ha riportato informazioni fornite da Wilson Raj Perumal: l’uomo, coinvolto a Singapore nel business delle scommesse illegali, è stato arrestato ad aprile in Finlandia.
Ad indirizzare il match perso malamente contro la Croazia, sarebbero stato diversi giocatori dei ‘Leoni indomabili’. “Le recenti accuse relative ad una frode nelle 3 partite del girone dei Mondiali, e in particolare in Camerun-Croazia, così come l”esistenza di sette mele marce’ non riflettono i valori e i principi promossi dalla nostra organizzazione in linea con il Codice di comportamento della Fifa e della nostra nazione”, rende noto la federazione camerunense.
“Vogliamo rendere noto all’opinione pubblica che, sebbene non sia arrivata nessuna comunicazione dalla Fifa in relazione alla vicenda, la nostra organizzazione ha già dato mandato al suo Comitato etico di indagare su tali accuse. Siamo fermamente intenzionati ad utilizzare tutti gli strumenti necessari per risolvere la grave questione nel più breve tempo possibile”, prosegue la nota. (segue)