Home Attualità Brasile 2014: Kempes, Messi non e’ stato all’altezza

Brasile 2014: Kempes, Messi non e’ stato all’altezza

0

– Buenos Aires, 15 lug. – (Adnkronos/Dpa) – Mario Kempes, protagonista dell’Argentina campione del mondo nel 1978 bacchetta Lionel Messi dopo il deludente Mondiale finito con la sconfitta per 1-0 nella finalissima del Maracanà contro la Germania. Secondo la bandiera dell’Albiceleste il fantasista del Barcellona “non è stato all’altezza” in quanto “pur avendo cominciato bene con 4 gol alla fine del torneo non si può certo dire che sia stato il migliore”, spiega l’ex attaccante.
Secondo Kempes l’Argentina “aveva bisogno” di Messi “come un pesce dell’acqua” ma il capitano “è mancato nei momenti decisivi”. Prima della finale del Maracanà Kempes aveva pronosticato un Messi “decisivo” contro la Germania definendolo “un fenomeno”. “Nonostante una pessima stagione si è trasformato nell”uomo partita’ durante il Mondiale”, sottolineava Kempes in una intervista a ‘Kicker’.
“Le nostre preoccupazioni erano focalizzate sulla difesa -conclude l’ex giocatore ora commentatore per Espn-. Adesso invece ci rendiamo conto che il problema era l’attacco”. Per quanto riguarda la sconfitta contro i tedeschi Kempes parla della prestazione di Gonzalo Higuain: “E’ stato vittima di un fallo da rigore che avrebbe comportato l’espulsione del portiere. L’Argentina ha fatto tutto il possibile per vincere ma non ci è riuscita per suoi errori, è inutile adesso dare la colpa agli altri”.