Home Attualità Brasile 2014: Diego Costa sgombra i dubbi, sono al massimo

Brasile 2014: Diego Costa sgombra i dubbi, sono al massimo

0

– Curitiba, 10 giu. – (Adnkronos/Dpa) – L’attaccante Diego Costa ha sgombrato i dubbi sulle sue condizioni fisiche ed ha assicurato di “stare al massimo” e pronto per giocare venerdì con la Spagna contro l’Olanda, nella prima partita del Gruppo B del Mondiale di Brasile 2014. “Sono al massimo e non ho nessun problema”, ha confermato il bomber ispano-brasiliano, che fuga i dubbi sul suo impiego dopo l’infortunio muscolare, sostenendo che la partita amichevole di sabato contro El Salvador lo ha aiutato a migliorare la sua condizione fisica.
“Avevo bisogno di questa partita per recuperare le sensazioni. Mi sono sentito molto bene. Ogni giorno che passa sto molto meglio, con grande voglia e coraggio”, ha proseguito Costa che ha inoltre riconosciuto che è “normale” avere ansia nelle ore precedenti il debutto in un Mondiale che, inoltre, si giocherà nel suo paese di origine. Ma spera di essere titolare contro l’Olanda. “L’ansia è normale. È molto importante la prima partita contro l’Olanda. Ci alleniano per stare al massimo. Attendiamo con ansia l’inizio della competizione”, ha aggiunto Costa, molto contento di come sta vivendo questo momento della sua carriera insieme al resto della nazionale spagnola.
“Le cose vanno per il momento molto bene. La gente mi ha trattato in un modo che non speravo. Sono tranquillo, so che ho l’appoggio di tante persone”, ha sottolineato l’attaccante. “La gente mi tratta in una maniera speciale. L’accoglienza è stata impressionante. Sto vivendo un momento molto bello e devo solo ringraziare”. Costa avrà il supporto in Brasile anche della sua famiglia. “I miei genitori sono molto felici di stare qui, sono più vicino a loro. Mi appoggiano sempre”. Poi ha fatto riferimento alle condizioni ideali affinché la Spagna riesca a sviluppare il suo gioco. “Il clima è un fattore che noi conosciamo. La cosa principale è che il campo sia in buone condizioni e ben bagnato”.