– Washington, 24 set. (Adnkronos/Dpa-Afx) – Proseguono in lieve rialzo le Borse Usa, dopo un avvio incerto, reduci da due sedute chiuse in deciso calo. Il Dow segna 17.108 punti (+0,31%), mentre il Nasdaq guadagna lo 0,18% a 4.516 punti. Le ricoperture hanno sostenuto gli indici all’avvio, ma l’interesse dei compratori è svanito poco dopo l’avvio delle negoziazioni.
L’andamento altalenante dei mercati riflette l’incertezza sulle prospettive per i mercati alla luce della imminente fine del programma di acquisto di asset della Federal Reserve. Secondo Peter Boockvar, chief market analyst del Lindsey Group, “è semplicemente la fine del Qe che è il principale freno all’assunzione di rischi nelle zone del mercato che sono care”.
“I pasti sono gratis – continua Boockvar – quando il Qe è in azione e noi siamo ad appena un mese dal suo totale spegnimento, almeno per ora”. (segue)