Home Attualità Bellanova: obiettivo non è destrutturare il lavoro, governo alleato dei giovani

Bellanova: obiettivo non è destrutturare il lavoro, governo alleato dei giovani

0

Roma, 29 dic. (Labitalia) – “Con il disegno di legge delega e con i provvedimenti che stiamo adottando, il nostro obiettivo non è complicare la vita dei lavoratori, non è destrutturare il diritto del lavoro in questo paese, ma è prendere atto che in questi anni si sono fatte delle scelte che hanno indebolito il mondo del lavoro, che non hanno tenuto conto della condizione reale della nostra economia”. Lo afferma a Labitalia il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, lanciando un messaggio ai giovani per il nuovo anno.
“E se oggi nel Mezzogiorno un ragazzo su due non studia e non lavora, se a livello nazionale abbiamo il 43% di ragazze e ragazzi disoccupati tra i 15 e i 29 anni, bisogna prendere atto – avverte – che le scelte che sono state fatte in passato non sono state quelle giuste. Per questo, io ai ragazzi e alle ragazze voglio dire: non faremo miracoli, la vostra vita non cambierà dal 1° gennaio perché c’è questo governo, ma in questo governo avete un alleato che non si ferma davanti a nulla”.
“Quando gli amici di mio figlio, che ha 23 anni, mi dicono che vedono il loro futuro peggiore di come io vedevo il mio futuro alla loro età, avverto su di me una responsabilità immane, che mi chiama a mettere in campo tutta la mia passione, la competenza che ho e la voglia di continuare a combattere, per dare loro un futuro che deve essere di dignità e di rispetto delle loro capacità”, conclude il sottosegretario al Lavoro.