Home Attualità Basket: Varato il calendario Nba, per San Antonio subito derby con Dallas

Basket: Varato il calendario Nba, per San Antonio subito derby con Dallas

0

New York, 14 ago. – (Adnkronos) – I San Antonio Spurs di Marco Belinelli cominceranno la difesa del titolo nel derby texano contro i Dallas Mavericks il 28 ottobre, serata inaugurale della stagione nella quale il commissioner David Silver consegnerà a Tim Duncan e compagni gli anelli di campioni Nba.
Altri match previsti il 28 saranno le sfide tra i New Orleans Pelicans e gli Orlando Magic e tra i Los Angeles Lakers e gli Houston Rockets. Lo ha deciso il sorteggio del campionato Nba 2014-2015. La 69esima stagione del campionato di basket più spettacolare al mondo si preannuncia come quella del ritorno del 4 volte Mvp LeBron James con Cleveland, dopo 4 anni e 2 titoli conquistati a Miami. Il ‘prescelto’ farà il suo esordio stagionale con i Cavaliers in casa contro i New York Knicks di Carmelo Anthony il 30 ottobre.
Per quanto riguarda gli ‘italians’, dopo l’esordio di Belinelli nella opening night, il giorno successivo scenderanno in campo i New York Knicks di Andrea Bargnani in casa contro i Chicago Bulls e Danilo Gallinari e Gigi Datome uno contro l’altro nella sfida tra i Denver Nuggets e i Detroit Pistons, primo dei 16 derby in calendario. (segue)