Home Nazionale Banco Popolare: plafond di 100 milioni per finanziare imprenditrici

Banco Popolare: plafond di 100 milioni per finanziare imprenditrici

0

Milano, 29 set. (Adnkronos) – Pronto un plafond da 100 milioni di euro per finanziare le imprese femminili e le lavoratrici autonome, in qualunque settore di attività operino. Il progetto si chiama ‘Orizzonte donna’ ed è promosso dal Banco Popolare.
L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2015 e il plafond che il Banco Popolare metterà a disposizione sarà destinato all’erogazione di finanziamenti chirografari destinati agli investimenti, all’avvio di nuove imprese e al sostegno della liquidità.
Rispetto ad altri prodotti analoghi, questi finanziamenti avranno spread significativamente ridotti e spese di istruttoria agevolate. Prevedono, infine, la possibilità che il rimborso del capitale erogato possa essere sospeso, una sola volta nell’intero periodo dell’ammortamento e per un periodo fino a 12 mesi, nei casi di maternità, grave malattia dell’imprenditrice o della lavoratrice autonoma, del coniuge o convivente e dei figli; malattia invalidante di genitori, parenti o affini entro il terzo grado conviventi.