Home Nazionale Ast: Mise, azienda conferma investimenti, nuova riunione il 23

Ast: Mise, azienda conferma investimenti, nuova riunione il 23

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – I vertici di Ast – ThyssenKrupp hanno confermato, oggi al tavolo del ministero dello Sviluppo Economico, il piano di investimenti per mantenere competitivo il sito industriale di Terni in un contesto europeo. La riunione di oggi è stata aggiornata a martedì prossimo. Lo rende noto il ministero al termine della riunione di oggi, presieduta dal ministro Federica Guidi e durante la quale sono stati analizzati molteplici aspetti del piano industriale relativo all’impianto umbro.
Durante l’incontro, cui hanno preso parte il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e i sindacati, è stata ribadita da parte dei vertici di Ast-ThyssenKrupp “la strategicità dell’impianto di Terni e confermato il piano di investimenti per mantenere competitivo il sito industriale in un contesto europeo. Partendo da queste premesse, sono state ulteriormente analizzate le prospettive di sviluppo, sotto l’aspetto industriale e commerciale”.
Il confronto di martedì, conclude la nota, “ripartirà proprio dall’esame di quest’insieme di punti e sarà allargato agli ulteriori aspetti con cui si intende conseguire l’efficientamento di Ast – ThyssenKrupp”.