Home Nazionale Ast: Galgano (Sc), bene Renzi, impedisca smantellamento azienda

Ast: Galgano (Sc), bene Renzi, impedisca smantellamento azienda

0

Roma, 20 ott. (AdnKronos) – “Sono molto contenta che Renzi abbia parlato di Ast (Acciai Speciali Terni) durante la direzione Pd e anche di sapere che è tuttora in corso lo sforzo di governo di mediare le parti. E’ un risultato a cui hanno contribuito in molti e stasera ho mandato un sms di ringraziamento ad Andrea Maurelli, l’operaio di Ast che ha fatto lo sciopero della fame per attirare l’attenzione sulla vertenza”. Ad affermarlo in una nota è il deputato di Scelta Civica, Adriana Galgano, che ha seguito fin dall’inizio la vicenda di Ast.
“E’ corretto che il Premier dica che la vertenza non si deve trasformare in una guerra Italia-Germania ma certo -sottolinea- ci aspettiamo che il governo mostri di saper tutelare l’interesse nazionale che non e’ certo quello di vedere smantellare una azienda strategica per il rilancio industriale del paese”.
In questa vertenza, il governo, infatti, in modo molto concreto, conclude Galgano, “renderà evidente qual e’ la sua posizione in tema di industria e rinascita industriale del nostro paese. Non si può infatti, contemporaneamente, pensare di sviluppare l’industria e assistere alla fine di una delle aziende italiane migliori in Europa per la produzione di acciaio inossidabile. Ci deve essere coerenza tra obiettivo, decisioni e strumenti”.