Home Nazionale Arte: per ‘Invito a palazzo’ Intesa Sp apre 18 tra residenze storiche e sedi

Arte: per ‘Invito a palazzo’ Intesa Sp apre 18 tra residenze storiche e sedi

0

Milano, 1 ott. (Adnkronos) – Con 18 sedi in 16 diverse città d’Italia e 10 banche oltre la capogruppo, il Gruppo Intesa Sanpaolo è protagonista della tredicesima edizione di ‘Invito a Palazzo’, in agenda per sabato prossimo 4 ottobre.
Saranno aperte le porte, con ingresso libero e visite guidate, dei più bei palazzi di Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Banca di Trento e Bolzano, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassa di Risparmio del Veneto, Banca Monte Parma, Carisbo, Casse di Risparmio dell’Umbria, Banca dell’Adriatico, Banco di Napoli e Banca di Credito Sardo.
Giunta alla XIIIma edizione, ‘Invito a Palazzo’ è un’iniziativa di grande successo promossa da Abi, con l’apertura al pubblico per una intera giornata di palazzi storici delle Banche e delle loro collezioni d’arte. Sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, la manifestazione si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. In ciascun palazzo saranno organizzati eventi e visite guidate con ingresso gratuito.