Home In Evidenza Arezzo – Como: 0 – 1

Arezzo – Como: 0 – 1

0
Arezzo – Como: 0 – 1
Arezzo Calcio

Finale – Il Como porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Tanto la partita è risultata interessante e combattuta nella prima parte quanto noisa ed inconcludente nella ripresa. Visto l’andamento dei secodni 45′ la rete non poteva arrivare che su calcio e così è successo. I padroni di casa hanno provato una sterile offensiva che non ha dato i frutti sperati. Nella squadra di Capuano l’assenza di un giocatore che presidi l’area avversaria si è fatta sentire. Tanto è vero che l’assenza di un attacante è un problema che in settimana Capuano ha confermato l’arrivo di una punta nel mercato di gennaio. Il terreno pesante ha condizionato una squadra che, lo ripetiamo per l’ennesima volta, ha iniziato il campionato senza una adeguata preparazione a causa del rispescaggio avvenuto alla vigilia della prima gara di campionato. All’ultimo secodno l’Arezzo ha rischiato di parfeggiare grazaie ad una grande azione personale in area di Dettori il cui tiro è stato deviato in angolo. Angolo poi non battuto per l’arrivo del triplice fischio finale del, modesto, direttore di gara.

TABELLINO:
AREZZO: Benassi, Panariello, Pisano, Gambadori, Cracione, Villagatti, Campagna (dal 23′ st Padulano), Dettori, Montini (dal 16′ st Bonvissuto), Erpen, Brumat (dal 1′ st Millesi).
Non Entrati: Leuci, De Martino, Guarino, Cucciniello, Padulano.
Allenatore: Ezio CAPUANO
COMO: Crispino, Ambrosini, Fautario, Corticchia, Giosa, Lebran, Casoli, Scapuzzi (dal 34′ st Rinaldi), Defendi (dal 26′ st De Sousa), Le Noci, Ganz (dal 13′ st Ardito).
Non Entrati: Falcone, Curti, Marchi, Comentale.
Allenatore: Giovanni COLELLA
ARBITRO: Paolo FORMATO – Assistenti: MONETTA – MANZOLINO
Reti: 20′ st Giosa (C)
Ammoniti: 4′ st Montini (A); 23′ st Pisani (A); 47′ st Millesi (A); 49′ st Dettori (A
Angoli: 3 – 3

34′ st – Con l’ingresso di Padulano i padroni di casa hanno creato più pericoli dalla fascia sinistra. Colella ha sostituito Defendi e Scapuzzi con De Sousa e Rinaldi. Nelle file amaranto ammonito Pisani

23′ st – Capuano opera l’ultima sostituzione mandando nella mischia un attaccante, Padulano, al posto di un centrocampista, Campagna,

20′ st – GOAL – Il Como passa in vantaggio. Punizione all’altezza della panchina di Capuano. Cross che spiove in area dove Giosa supera tutti di testa e segna. Visto l’anamento del secondo tempo il vantaggio, sia per una squadra che per l’altra, non poteva arrivare che su palla da fermo.

16′ st – Partita decisamente meno bella di quella giocata nel primo tempo. Intanto il Como ha sostituito Ganz con Ardito e l’Arezzo ha mandato in campo Bonvissuto al posto di Montini che era anche l’unico ammonito della gara.

5′ st – Capuano, al rientro in campo, sostituisce Brumat con Millesi. Al 4′ ammonito Montini per fallo su Crispino.

Primo Tempo- Il Como inizia la partita rendendosi subito pericoloso e, per i primi 20′, crea più dell’Arezzo. Gli uomini di Capuano crescono con il passare dei minuti e prendono in mano le redini del gioco. Crispino è decisivo nel prendere un cross insidioso di Campagna che sfiora la traversa.

35′ pt – Pericolo per il Como su cross di Campagna dalla linea di fondo che Crispino devia. Como crea meno ma con più efficacia mentre i padroni di casa stanno tirnado di più verso la porta avversaria anche da fuiori area.

21′ pt – Sempre risultato di parità ma gara aperta con squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Intanto ha ripreso a piovere ed il terreno di gioco, già in condizioni non ottomali, potrebbe ulteriormente peggiorare.

2′ pt – Al primo affondo il Como sfiora il vantaggio con Benassi che compie un autentico miracolo mettendo in angolo il tiro di Casoli che, probabilmente, aveva toccato con un braccio.

Fischio d’inizio alle 16.00 al Comunale per la sfida tra Arezzo e Como. Il dubbio tra i pali nella squadra lariana si risolve a favore di Crispino mentre non vi sono sostanziali novità negli altri reparti. Molto forte in avanti (22 le reti all’attivo) e con una difesa che con 13 reti al passivo fa il paio con quella amaranto i lariani puntano senza discussine al salto di categoria. I padroni di casa si schierano senza gli indisponibili Conti e Coppola. In difesa Panariello, Pisani e Villagatti formano il trio che dovrà fermare gli attacchi degli ospiti. Davanti aloro Gambadori con Carcine e Dettori mentre sulle fasce agiranno Campagna e Brumat. Montini unica punta ed Erpen a suggerire e , all’occorrenza, provare la soluzione individuale.

FORMAZIONI:
AREZZO: Benassi, Panariello, Pisano, Gambadori, Cracione, Villagatti, Campagna, Dettori, Montini, Erpen, Brumat.
A disposizione: Leuci, De Martino, Guarino, Cucciniello, Milesi, Padulano, Bonvissuto.
Allenatore: Ezio CAPUANO
COMO: Crispino, Ambrosini, Fautario, Corticchia, Giosa, Lebran, Casoli, Scapuzzi, Defendi, Le Noci, Ganz.
A disposizione: Falcone, Curti, Marchi, Rinaldi, Ardito, Comentale, De Sousa.
Allenatore: Giovanni COLELLA
ARBITRO: Paolo FORMATO – Assistenti: MONETTA – MANZOLINO