Home Nazionale Alitalia: si prepara decollo nuova Sai, Montezemolo alla cloche/Adnkronos (3)

Alitalia: si prepara decollo nuova Sai, Montezemolo alla cloche/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Proprio Atitech è una di quelle aziende che dovrebbe riassorbire una parte dei lavoratori in esubero di Alitalia. Il trasferimento alla società napoletana di attività di manutenzione dell’israeliana Bedek consentiredbbe di ricollocare circa 200 lavoratori a partire da gennaio 2015. E sempre sul fronte della ricollocazione degli esuberi Alitalia, Etihad ha oggi annunciato l’assunzione di 40 piloti Alitalia, nell’ambito di una grande campagna di recruitment a livello internazionale per 500-600 piloti nei prossimi 5 anni. Si tratta di un numero decisamente inferiore rispetto alle iniziali previsioni che parlavano di circa 100 piloti e altrettanti tecnici. I comandanti e i primi ufficiali saranno assunti dalla compagnia di Abu Dhabi con un contratto triennale con l’opzione, al termine di questo periodo, di rimanere nella compagnia emiratina.
Per i piloti italiani, il passaggio ad Abu Dhabi avverrà in termpi brevi: 38 inizieranno a prestare servizio in Etihad Airways entro la fine di quest’anno, mentre i restanti due si uniranno alla compagnia aerea nei primi mesi del 2015. I primi due piloti a partire saranno il comandante Francesco De Liddo e il primo ufficiale Paolo Sanna.
“Etihad Airways assumerà centinaia di piloti nei prossimi cinque anni per tenere il passo con la rapida espansione della nostra flotta e del nostro network di rotte globali”, dice James Hogan, presidente e ceo di Etihad. “I candidati che hanno superato la selezione con successo sono pienamente motivati – sottolinea – ed entusiasti grazie alle opportunità uniche di avanzamento di carriera che si presenteranno, e siamo lieti di accogliere piloti del loro calibro nella famiglia di Etihad Airways”.