Home Nazionale Al via domani congresso consulenti lavoro a Fiuggi

Al via domani congresso consulenti lavoro a Fiuggi

0

Roma, 24 giu. (Labitalia) – Prenderà il via domani, mercoledì 25 giugno, a Fiuggi, l’ottavo congresso nazionale dei consulenti del lavoro. L’evento più importante dell’anno per la categoria assieme alla quinta edizione del ‘Festival del Lavoro’, l’appuntamento che si svolgerà a seguire, dal 26 al 28 giugno, sempre nella città delle acque. Quattro giornate ricche di ospiti, confronti e proposte a partire già dalla cerimonia di apertura del congresso in cui saranno celebrati i 50 anni della legge 1081, con la quale veniva sancito l’albo dei consulenti del lavoro.
Interverrà al congresso il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, a cui la categoria presenterà la sua proposta di riforma del lavoro per “trarre elementi utili a riflettere e a prendere decisioni corrette per il futuro del Paese”: “Lo sviluppo occupazionale tanto atteso in Italia -spiegano i professionisti- non può prescindere dalle imprese e dalla conoscenza dei loro fabbisogni in termini di servizi professionali. Si deve partire da questo presupposto, secondo i consulenti del lavoro, per predisporre un’adeguata offerta formativa che renda le imprese italiane più competitive”.
Al congresso saranno, infatti, presentati i risultati dell’indagine sulle esigenze delle pmi, effettuata su un campione di imprese rappresentative, alla presenza del direttore di Rete Imprese Italia, Maria Pia Camusi, e del presidente della Link Campus University, Vincenzo Scotti. Il 26 giugno, invece, si darà la parola ai dirigenti degli ordini locali per discutere e presentare le proposte dai territori.