Home Attualità Economia Al Valdichiana Outlet Village la partenza dei saldi con numeri da record

Al Valdichiana Outlet Village la partenza dei saldi con numeri da record

0

Primi due giorni di saldi caratterizzati da grandi numeri al Valdichiana Outlet Village di Foiano (AR): se sabato 4 gennaio è stata superata la soglia delle 46 mila presenze, con un incremento rispetto al primo giorno di saldi dello scorso anno, identica situazione domenica 5, quando già dal mattino, i numerosi camper in sosta nella specifica area adibita e l’intenso traffico, lasciavano presagire l’autentico assalto che di lì a poco avrebbe caratterizzato anche la seconda giornata di saldi. Dalle 10 si sono formate lunghe code in uscita dal casello Bettolle della A1 e dalla Superstrada Perugia – Siena, con parcheggi completamente esauriti: la direzione ha predisposto un’autentica task force per coordinare il traffico e agevolare l’accesso verso le aree parcheggio.
“I dati di visiatatori registrati – dichiara il Direttore del Valdichiana Outlet Village, Alberto Bertone – in incremento rispetto ai primi due giorni di saldi dello scorso anno, sono da accogliere con particolare soddisfazione e dimostrano la bontà dell’offerta commerciale degli oltre 130 Punti Vendita grandi firme del Valdichiana Outlet Village; rileviamo la grande capacità attrattiva della struttura come elemento di forte continuità negli anni, data senz’altro dalla capacità di costante adeguamento e arricchimento dei brand e dell’offerta commerciale, oltre che dalla felice collocazione del Valdichiana Outlet Village”. Grande curiosità tra i visitatori ha suscitato la presenza di una troupe Rai, che ha registrato un lungo servizio.
In Piazza Maggiore e nelle varie strade del Village, sciamano intere famiglie, coppie, gruppi di amici, turisti, tutti alla ricerca dell’acquisto di qualità più conveniente: “Abbiamo aspettato questa giornata – dichiarano Luisa e Michela, cugine di 18 e 21 anni, provenienti da Orte – per spendere i soldi che ci hanno regalato nonni e genitori per Natale”; “Siamo arrivati ieri sera in camper da Ravenna – rivela Enrico, commercialista quarantacinquenne con moglie e due figli al seguito – abbiamo cenato a Sinalunga, poi stamani all’apertura eravamo già qui. Ripartiremo domani, dopo una gita a Cortona”; Pamela, 38 anni, arriva con le amiche da Arezzo, perché “Qui c’è tanta gente, se ci piace qualcosa lo compriamo, altrimenti è divertente anche solo passeggiare”.
Dunque l’opzione Outlet quale luogo di relax e shopping, di ricerca di marchi a prezzi scontati, si conferma irrinunciabile per un pubblico “convenience – oriented” proveniente, per quanto riguarda il Valdichiana Outlet Village, dal bacino primario, è vero, ma anche per quello pronto ad affrontare una lunga percorrenza, se si pensa che il 73% dei Clienti arriva da fuori provincia: Toscana, Umbria e Lazio sono le regioni di riferimento, ma nei periodi di saldi anche da Marche, Emilia Romagna e Campania.