Home Nazionale Airbus: Finnair ordina 8 altri A350

Airbus: Finnair ordina 8 altri A350

0

Roma, 3 dic. (AdnKronos) – Finnair, compagnia di bandiera della Finlandia e cliente di lancio dell’A350 XWB, ha trasformato in ordine un’opzione per 8 ulteriori Airbus A350-900. Finnair, primo vettore a scegliere l’A350 XWB, sarà il primo in Europa a ricevere il nuovo aeromobile widebody nell’autunno 2015. Gli A350 XWB di Finnair, in grado di ospitare 297 passeggeri in una configurazione a due classi, saranno operati sulle rotte a lungo raggio verso Asia e America.
“La nostra strategia è incentrata sulla crescita, sfruttando la posizione geografica unica del nostro hub di Helsinki, che offre i più rapidi collegamenti tra Europa e Asia. Gli A350 XWB saranno fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo, poiché ci consentono di sviluppare il traffico passeggeri e cargo, di offrire ai nostri clienti una esperienza di viaggio impareggiabile e di accrescere considerevolmente la nostra competitività in termini di costi”, ha dichiarato Pekka Vauramo, ceo di Finnair.
“Condividiamo con Finnair una relazione di lungo periodo e siamo lieti della rinnovata fiducia nei confronti dell’A350 XWB, che si integrerà perfettamente nella flotta di soli aeromobili Airbus di Finnair”, ha dichiarato John Leahy, coo Clienti di Airbus. “Finnair beneficerà delle tecnologie di nuova generazione e dell’efficienza impareggiabile dell’A350 XWB, ottimizzate dalla communalità della flotta che solo Airbus è in grado di offrire”.