Home Nazionale Workshop e consulenze a Matching 2.0 in Fiera Milano

Workshop e consulenze a Matching 2.0 in Fiera Milano

0

Milano 26 nov. (Labitalia) – Workshop e consulenze personalizzate alle imprese milanesi e lombarde per esplorare le opportunità di business offerte dai mercati esteri più promettenti: li organizza Promos, azienda speciale per le Attività Internazionali della Camera di commercio di Milano, a Matching 2.0, la manifestazione fieristica in programma fino al 27 novembre. Con workshop di approfondimento sul commercio internazionale, grazie al supporto di Nibi (Nuovo Istituto di Business Internazionale), assistenza personalizzata per l'accompagnamento all'estero e focus su alcuni mercati, in particolare Marocco e Messico. Questi due paesi saranno anche al centro di due missioni imprenditoriali che Promos e Cdo organizzeranno nel 2014, a marzo e ottobre. Destinazioni interessanti se si pensa che l'export lombardo in dieci anni è cresciuto rispettivamente del 39,7% e del 45,2%.Inoltre, la Camera di commercio di Milano ha favorito la presenza di nuove imprese a Matching 2013 mettendo a disposizione voucher per un valore complessivo di 130 mila euro a favore delle micro, piccole e medie imprese milanesi partecipanti per la prima volta alla manifestazione fieristica. L'importo del voucher è pari al 50% dell'investimento sostenuto per la partecipazione e l'allestimento, fino a un massimo di 900 euro. "Promos è al servizio delle imprese -dichiara Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di commercio di Milano e direttore dell'Azienda Speciale Promos per l?Internazionalizzazione- che intendono internazionalizzare la propria attività e si pone quale interlocutore in grado di fornir loro competenza e assistenza in tutte le fasi di questo processo. Matching 2.0 è un'occasione importante per incontrare imprenditori interessati ai mercati esteri e fornire loro supporto attraverso i nostri servizi e il nostro know how; questo sempre nell?ambito dell'efficace e consolidata collaborazione con Cdo". "Il percorso di Matching 2.0 è rivolto in particolare alle imprese che cercano di aprirsi a nuovi mercati – dichiara Enrico Biscaglia, direttore generale di Compagnia delle Opere- per favorire l'incontro con altre imprese impegnate sullo stesso fronte. Le competenze e i servizi di Promos rappresentano un punto di riferimento importante per poter compiere questo passaggio, così decisivo per molti imprenditori, con consapevolezza e soddisfazione". La presenza di Promos all'interno di Matching 2.0 è anche il primo risultato dell'accordo sottoscritto poche settimane fa dall'Azienda speciale della Camera di commercio di Milano e Cdo. L'accordo ha l'obiettivo di favorire i percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, mettendo a fattor comune le reciproche competenze, potenziando l'offerta di servizi e prodotti per le aziende orientate ad aprirsi ai mercati esteri.