Home Sport Volley Arezzo: due semifinali regionali e Play Off all’orizzonte

Volley Arezzo: due semifinali regionali e Play Off all’orizzonte

0

Continua positivamente il cammino dei giovani aretini, giunti alla fine dei campionati regionali di categoria, dove possono vantare un primo e un secondo posto nei propri gironi.
Al via le semifinali per l’ under 15, che chiude da capolista qualificandosi prima nel girone B, questa Domenica in casa si scontrerà con la seconda qualificata del girone A l’Invicta Volley alle ore 10:30 presso la palestra Vasari.
Da una parte il Volley Arezzo detentore del titolo regionale deciso ad accedere alla finale e contrapposto un Invicta agguerrita, che già una volta lo scorso anno si è vista portare via da sotto il naso quel titolo, due squadre equilibrate e di carattere che oramai si conoscono e che sono ambedue ben intenzionate a non mollare la posta in palio.
Sicuro anche l’ accesso alle semifinali regionali con una giornata di anticipo anche per l’ under 17 che proprio questa Domenica ha fermato la corsa della formazione Sestese in lotta per la qualificazione, distaccandola in classifica di ben 6 punti .
Seconda nel proprio girone si attende la vincente dell’altro girone.
Degna di nota anche la prestazione degli esordienti della D, una squadra tutta formata da giovanissimi, alcuni dei quali si sono riavvicinati a questo sport dopo qualche anno di fermo e altri addirittura classe 97 e 98 che militano nelle rispettive under.
La squadra sicuramente più giovane del campionato e forse anche quella con meno consapevolezza ma con un immensa voglia di giocare e di stare insieme che ha determinato il loro cammino portandoli fra le prime quattro posizioni del campionato.
Per loro si intravede la possibilità di poter partecipare ai play off .
Tre squadre under 15, under 17 e serie D, accomunate da una sola forte passione, l’ amore per la pallavolo, e questo lo sa bene il loro coach Emiliano Nandesi al quale va un tributo particolare per l’ impegno con cui si dedica alla crescita delle giovani leve.
Giorno dopo giorno, ora dopo ora con determinazione allena e porta in campo questi ragazzi, anche lui ex atleta, ha saputo con il suo carisma contagiare e convogliare al meglio le potenzialità di ogni singolo giocatore fino a guidarli con successo in tutte queste fasi di campionato che di per se sono già una grande bella vittoria e motivo di orgoglio per la società.
Un grandissimo in bocca lupo a questi ragazzi perché possano andare oltre e poter realizzare così tutti i propri traguardi .