Home Attualità Visita del Generale Mosca al Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Visita del Generale Mosca al Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

0
Visita del Generale Mosca al Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo
Carabinieri

Arezzo, 12 dicembre 2013 – Il Gen. B. Alberto Mosca, Comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, nella mattinata, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo.

L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Roberto Saltalamacchia, dagli Ufficiali, dai Comandanti di Stazione, da una rappresentanza dei militari della Provincia e dell’Associazione Carabinieri in congedo.

Giunto presso il Comando Provinciale, il Generale Mosca, nel portare i propri auguri per le prossime festività natalizie a tutti i militari della provincia, ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, soffermandosi sull’importanza del rapporto di fiducia tra l’Arma ed i cittadini, soprattutto nella fase di contingenza economica che il Paese sta attraversando; rammentando il valore dell’esempio, della coesione e del senso del dovere, che costituiscono l’habitus mentale del Carabiniere.

Ha inoltre posto l’accento sul concetto di “famiglia estesa” nell’Arma, all’interno della quale vanno costantemente ricercate armonia, serenità e mutuo sostegno. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che negli anni del servizio attivo hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione. Il Generale Mosca ha anche voluto estendere il proprio saluto alle famiglie dei militari che, nel silenzio, sostengono ed alleviano i disagi del quotidiano servizio.

Nel corso dell’incontro il Comandante della Legione ha premiato l’App. Sc. Antonino Spaziani e il parigrado Roberto Bianchini, entrambi addetti al Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo, distintisi nel servizio per avere individuato e tratto in arresto un pregiudicato, che l’8 settembre scorso si era reso responsabile di una tentata rapina in danno della farmacia comunale n.1 di Arezzo.

Poi il Comandante Provinciale, Col. Roberto Saltalamacchia, ha preso la parola per ringraziare il Generale Mosca della costante attenzione mostrata nei confronti del Comando Provinciale di Arezzo, ricambiando i graditi auguri.

Il Col. Saltalamacchia ha inoltre elogiato l’operato dei militari del Comando Provinciale, che nel corso del 2013 si è confermato, in termini di risultati operativi su elevati livelli, a testimonianza della dedizione e dell’impegno profusi da tutte le compagini dell’Arma di Arezzo.

Al termine dell’incontro, dopo un brindisi augurale in compagnia dei Carabinieri, il Generale Mosca ha lasciato Arezzo per far rientro a Firenze.