Home Attualità Visita Comandante Generale dell’Arma a Reparti dei Comandi Provinciali di Arezzo e Siena

Visita Comandante Generale dell’Arma a Reparti dei Comandi Provinciali di Arezzo e Siena

0
Visita Comandante Generale dell’Arma a Reparti dei Comandi Provinciali di Arezzo e Siena

Ieri il Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, si è recato in visita presso alcuni Reparti dell’Arma delle Province di Arezzo e Siena.

La prima località visitata dall’alto Ufficiale è stata Torrita di Siena (SI) dove, ricevuto dal Tenente Andrea Caneschi, Comandante interinale della Compagnia di Montepulciano, ha incontrato il Maresciallo Benedetto Desogus ed i Carabinieri della locale Stazione.

Dopo il Comandante Generale si è recato a Rapolano Terme (SI) dove, accolto dal Colonnello Pasquale Aglieco, Comandante Provinciale di Siena e dal Capitano Alberto Pigozzo Comandante della Compagnia di Siena, si è intrattenuto con il Luogotenente Luciano Fattorini Comandante della Stazione e con i militari presenti.

Susseguentemente l’alta carica si è recata a Monte San Savino (AR) dove, ricevuto dal Capitano Francesco Di Costanzo, Comandante della Compagnia di Arezzo, ha incontrato il Maresciallo Domenico Vitiello, Comandante della Stazione e il personale della sede.

Il Generale Gallitelli si è poi recato in visita presso la Compagnia Carabinieri di Cortona (AR) dove, accolto dal Generale di Brigata Alberto Mosca, Comandante della Legione Carabinieri Toscana e dal Colonnello Roberto Saltalamacchia, Comandante Provinciale di Arezzo, ha incontrato il Capitano Luca Stegagnini, Comandante della Compagnia e il personale di ogni ordine e grado al momento in servizio, nonché una rappresentanza dell’Arma in congedo; a questi ultimi ha manifestato grande vicinanza, ringraziandoli della sensibile ed importante azione di supporto sociale e di protezione civile, quale espressione concreta dello spirito dell’Arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo.

Ultima tappa nella Provincia di Arezzo è stata Foiano della Chiana (AR). Anche qui il Comandante Generale ha incontrato il Comandante della Stazione, Maresciallo Fausto Mazzetti e i militari presenti.

Presso tutti i Reparti visitati il Generale Gallitelli si è rivolto ai militari dell’Arma esprimendo il proprio apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità e di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, complimentandosi altresì per le elevate capacità professionali, l’acume investigativo, l’alto senso del dovere e l’altruismo, dimostrati dai prestigiosi risultati operativi conseguiti in termini di attività di contrasto e preventiva. Ha inoltre richiamato a tutti i Carabinieri l'importanza della funzione quotidianamente svolta, specie dalle Stazioni Carabinieri, autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino, esplicitata attraverso la costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività anche e soprattutto nelle piccole comunità, esortando tutti i Carabinieri a continuare ad operare con immutato impegno a difesa della legalità.