Home Sport VI Torneo della Befana: Santa Firmina torna a casa con due trofei

VI Torneo della Befana: Santa Firmina torna a casa con due trofei

0

Anche se il primo posto non è arrivato i Pulcini 2002 e gli Esordienti 2001 del Santa Firmina escono a testa alta dal VI Torneo della Befana promosso da Adriasport, una delle società più conosciute e apprezzate nell’organizzazione di tornei e ritiri sportivi. Contro alcuni tra i più forti settori giovanili italiani i baby gialloverdi hanno lottato ad armi pari raggiungendo le fasi finali sia con le due formazioni dei Pulcini che con quella degli Esordienti, superando anche il derby con l’Indomita Quarata e confrontandosi con avversari come Fiorentina e Isolotto.
Pulcini 2002. Luca Bonci, Cristian Gudini e Massimiliano Forzini possono essere soddisfatti dei loro ragazzi. I Pulcini 2002 infatti si sono qualificati al primo posto dei rispettivi gironi eliminatori arrivando in finale in compagnia di Fiorentina (capolista del gruppo C) e dell’Isolotto (migliore seconda). Nella giornata conclusiva della manifestazione il confronto tra le due squadre gialloverdi si è concluso 2-0 in favore della formazione B che è stata poi sconfitta per 3-0 dalla Fiorentina. Idem la squadra A che è caduta per 7-0 contro i viola in grado poi di assestare altrettante reti all’Isolotto incappato poi nei ko per 2-0 e 3-0 rispettivamente con la squadra B e quella A della società aretina. Alla fine la classifica ha visto Fiorentina al primo posto con 9 punti, Santa Firmina squadra B 6, Santa Firmina squadra A 3 e Isolotto 0. La soddisfazione più grande, oltre alle medaglie e ai trofei, è arrivata con i complimenti da parte dei dirigenti e degli allenatori delle squadre impegnate nel torneo per quanto messo in mostra dai baby gialloverdi.

Esordienti 2001. Dopo aver guadagnato il pass per la finale vincendo il derby con i cugini dell’Indomita Quarata per 3-0 i ragazzi di Mauro Caoci e Gianni Mattesini si sono dovuti arrendere per 2-1 contro il San Paolo squadra B in semifinale. Una sconfitta di misura che ha lasciato l’amaro in bocca e la voglia di rivincita in casa gialloverde. Nella finale per il terzo e quarto posto, al termine dei tempi regolamentari, sono stati i rigori a negare il successo alla truppa del Santa Firmina. La Sales non sbaglia nulla e il 5-4 ha decretato il ko per gli aretini che tuttavia possono essere soddisfatti per il livello del calcio espresso e i risultati ottenuti in cui anche la sfortuna ci ha messo lo zampino.