Home Attualità Un nuovo modo di scegliere dove mangiare ad Arezzo

Un nuovo modo di scegliere dove mangiare ad Arezzo

0
Un nuovo modo di scegliere dove mangiare ad Arezzo

Arriva da Face-Book un nuovo sistema per la scelta dei luoghi dove mangiare in Arezzo e provincia, attraverso un “Gruppo” che si chiama per l'appunto, “Mangiare bene e spendere poco, idee per Arezzo e provincia “.

L'idea è nata all'attuale “amministratore” del Gruppo, Patrizio Gabutti, aretino ed amante appunto del buon cibo.

Si legge infatti nella pagina dedicata al gruppo : “Pubblicare indirizzi, con prezzi medi e brevi commenti, oltre i numeri telefonici.Lo scopo è evidente, scambiamoci le informazioni necessarie. Il gruppo predilige trattorie in posti tranquilli ed ameni, alla ricerca del buon gusto e del cibo naturale, che trae spunti dalle tradizioni del territorio e dove il prezzo sia gratificante quanto il gusto.La difficoltà non è trovare ristoranti o posti dove poter mangiare… è piu' difficile sapere come si mangia, l' ubicazione e quanto si spende. Insomma i locali mangerecci devono sempre essere raccomandati da gente di cui ci si fida….

Coloro che hanno aderito al gruppo, infatti, segnalano, con dovizia di particolari, i luoghi da loro preferiti dove andare a mangiare, fornendo tra l'altro link dei locali, numeri di telefono, prezzi e commenti di ogni genere, sottoponendo a tutti i componenti del gruppo le loro osservazioni.

Tutti i componenti del gruppo, sono direttamente o indirettamente legati tra loro da amicizia e pertanto sono tutte persone tra di loro affidabili, di conseguenza i ristoranti sono raccomandati da persone di cui ci si fida… Ed proprio questo il segreto del successo di questo modo di scegliere ove trascorrere pranzi e cene..in luoghi raccomandati, ove non ci potranno essere sorprese di nessun genere.

Il “gruppo” FB si presenta come un giornale, da sfogliare quando se ne ha voglia e tempo ed appuntarsi i ristoranti piu' adatti al proprio tipo di pasto da consumare.

L'affidabilità sta nel fatto che i commenti o recensioni, non sono fatte da chicchessia, persone sconosciute, che potrebbero avere interesse a incensare alcuni locali ed a farne la promozione, ma da amici, con i quali si condivide un certo gusto per il cibo.

In tre mesi dalla propria costituzione il gruppo sta divendando numerosissimo, con un ritmo di varie unita giornaliere, segno anche che agli aretini è piaciuto questo metodo affidabile e che va alla ricerca anche di prezzi bassi ( spendere poco..e soprattutto spendere bene..), ma con alta qualità del cibo proposto.

Ogni altra informazione e foto…aderire al Gruppo Face book “ Mangiare bene e spendere poco, idee per Arezzo e provincia”.