Home Sport Risultati delle squadre Amaranto nel fine settimana

Risultati delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

ALLIEVI REGIONALI
Giornata fredda e con qualche fiocco di neve quella che fa da cornice alla partita tra Pontassieve e Arezzo. Campo di Pelago in pessime condizioni che impedisce di giocare a calcio. L'Arezzo si presenta a questa sfida bisognoso di punti e con l'ormai cronica lista di assenze. Detto questo il Pontassieve pur non facendo niente di trascendentale vince con merito per 2 a la partita facendo valere agonismo e fisicita'. Di contro gli amaranto sono scesi in campo privi di mordente e non sono riusciti ad abituarsi alle condizioni del campo. Inizio di partita con i fiorentini che non praticano un gran gioco ma riescono a tenere in apprensione la retroguardia avversaria con palloni lunghi sugli attaccanti.Al 10' Giannelli s'invola sulla destra seminando il diretto avversario entra in area ma al momento del cross viene stoppato in angolo. Al 13' bella uscita di Garbinesi con i piedi per fermare un contropiede avversario. Al 20' Casini batte una punizione dai venti metri che respinge la barriera riprende ancora Casini che tira ma il portiere locale compie un grande intervento. Al 28' sugli sviluppi di un angolo il Pontassieve approfitta di uno svarione di Rossi e per depositare la palla in rete. Gli amaranto subiscono il colpo e rischiano di capitolare poco dopo ma Garbinesi compie unintervento degno di altri palcoscenici e salva il risultato. Nella ripresa entrano Solimeno e Gerardini per dare più vivacità all'attacco aretino ma il Pontassieve si difende con ordine e rischia solo con tiri da lontano. A quindici minuti dal termine in una classica azione di contropiede il Pontassieve raddoppia con il proprio centravanti. La squadra di Trojanis non ha più un barlume di reazione e quindi la partita si chiude con una vittoria con punteggio all'inglese per i padroni di casa.
AREZZO:Garbinesi,Martinelli,Chiarenza,Vicidomini,Tani,Franceschini,Cacioppini,Casini, Giannelli, Guizzunti, Rossi
A disposizione :Palazzeschi,Sannuto,Gerardini,Solimeno, Porretti,Micheli,Squarcia. Allenatore:Simone Trojanis
GIOVANISSIMI A
Rotonda vittoria per i giovanissimi A amaranto, che nonostante l'assenza di sei titolari, con giocatori adattati in alcuni ruoli, sommerge di reti il malcapitato Arno Laterina e si prepara quindi nel migliore dei modi al big match di mercoledi contro il Foiano,recupero della partita rinviata domenica scorsa. In un campo ai limiti del praticabile i primi minuti di partita vedono l'Arezzo comandare il gioco e l'Arno giocare di rimessa, lanciando prima possibile il proprio attaccante.
Cominciano a fioccare le occasioni, di Acquisti, Rufini, Scarano , Resti. Proprio quest'ultimo al18' trafigge Zamporlini con un bel destro dal limite dell'area. Sulle ali dell'entusiasmo l'Arezzo realizza anche il 2 a 0 con Scarano, che a conclusione di una splendida azione avviata da Acquisti e proseguita da Rufini, si presenta a tu per tu con il portiere, battendolo con un destro sotto la traversa.Nella ripresa il copione non cambia l'Arezzo trova subito il 3 a 0 con Rosadini che su calcio d'angolo anticipa tutti con un bel tocco di destro.Il poker é servito al 47', quando Rufini lascia partire un bolide dai venti metri che entra in porta alla sinistra di Zamporlini.
Nei minuti finali l'Arezzo va più volte vicino ad altre segnatue, e i nuovi entrati cercano insistentemente la via del gol. Al 56' Romagnoli, da poco entrato realizza il proprio settimo sigillo stagionale anticipando tutti di testa dugli sviluppi di un calcio di punizione.
Negli ultimi dieci minuti c'é tempo per il gol di capitan Biagioni, per l'occasione punta, e per il primo gol stagionale di Bardi su rigore, concesso dall'arbitro per fallo su Romagnoli.
ARNO LATERINA:Zamporlini,Innocentini, Tiberi, Santini, Sendini, Russo , Bacci, Galantini, Bronzini, Mei, Scolari
A disosizione: Teri, Lari, Giannetti, Brizi, Colonna
All. Borghesi Silvio
AREZZO: Purgatori, Zammuto, Detti, Rosadini, Santamaria, Bardi, Santini, Rufini, Acquisti, Resti, Scarano.
A disposizione: Biagioni, Caselli, Romagnoli.
All. Obligis David.
Marcatori: 18' Resti,25' Scarano, 40' Rosadini,47' Rufini',56' Romagnoli, 60' Biagioni,65' Bardi ®
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
In un campo pesante e con un punteggio all'iglese il Neri fa sua la posta in palio battendo l'Arezzo per 2-0. Gli amaranto, privi in extremis del proprio mister Tirinnanzi a causa di un attacco influenzale, hanno combattuto al massimo delle proprie possibilità, e sono andati incontro alle difficoltà avute a inizio anno contro le squadre con un gioco basato su lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Nella prima frazione di gioco l'Arezzo è sembrato un po' timoroso e meno grintoso, provando nonostante tutto a giocare la palla a terra secondo il proprio stile di gioco, senza impensierire troppo il portiere locale. Nella ripresa, sotto di 1-0 gli amaranto sono venuti fuori, facendo sempre difficoltà a giocare la palla, e hanno creato due buone occasioni da rete ben parate dal portiere locale. I valdarnesi a metà del secondo tempo hanno trovato la rete del 2-0, chiudendosi poi a difendere il risultato, e per l'Arezzo è stato difficile riaprire la partita.
AREZZO: Colombi, Pisciotta, Municchi, Mordenti, Pappalardo, Rosi, Ceccherini Grassi, Caneschi, Francini, Sanchez.
A disposizione : Bulgarelli, Bonini, Stopponi, Ruso, Genovese, Dragoni
ESORDIENTI A
Secondo successo su altrettante partite disputate nel girone finale dagli esordienti A dell'Arezzo. La squadra amaranto ha infatti superato a domicilio per 5 a 1 il Corsalone dimosttrando di essere sicuramente una delle migliori tra le seconde classificate dei quattro raggruppamenti provinciali.
La partita è stata ben giocata e molto corretta tra due squadre che si erano ben comportate nella gara di esordio. Ha prevalso la squadra di Alvaro Frappi grazie ad una maggiore organizzazione di gioco ma anche il Corsalone non ha sfigurato.
Nel primo tempo le reti di Fata e Duri hanno dato maggiore sicurezza agli amaranto che poi sono riusciti a prevalere anche nel secondo tempo grazie ad un'altra rete di Duri.
Nella terza frazione di gioco è arrivato anche il meritato goal della bandiera da parte del Corsalone grazie ad un bel tiro angolato realizzato da Andreini. Pronta però la replica dei ragazzi di Frappi grazie ad un “tiro chirurgico” di Duri, in grande condizione e poi ad un tiro al volo di destro di Canola che fissa così il trisultato finale sul punteggio di 5 a 1.
AREZZO FA: Viroli, Baglioni, Andreucci, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola
A disposizione: Caneschi, Parlangeli, Amatucci, Bonini, Carloni, Mancioppi
All. Alvaro Frappi
CORSALONE: Ciabattini, Paggetti, Versari, Manneschi, Tellini, Dattile, Agostini, Andreini, Meminaj, Venturi, Vagnoli
A disposizione: Giannini, Boldrini, Fini, Borri
All. Angiolo Tellini
ESORDIENTI PRIMO ANNO
Un' altra sconfitta per gli esordienti primo anno dell'Arezzo nel torneo riservato alle migliori formazioni del territorio. La squadra di Moreno Benigni ha infatti perso al Villaggio Amaranto con il Santa Firmina per 3 a 1 al termine di un confronto che ha ancora una volta evidenziato alcune lacune dei ragazzi amaranto rispetto alle formazioni più blasonate di questo raggruppamento.
Il primo tempo si è concluso per 1 a 0 a favore degli ospiti che hanno tenuto praticamente in mano il gioco senza eccessive problematiche. Nel secondo tempo gli amaranto di Benigni hanno evidenziato maggiore combattività e determinazione ed è quindi finito a reti inviolate. Nel terzo tempo è ancora il Santa Firmina a centrare la porta di Occhini ed a portare così a casa un altro successo parziale. Nella sostanza i gialloverdi hanno sicuramente meritato la vittoria anche perchè sono un gruppo costruito appositamente per puntare al successo finale.
AREZZO FA: Occhini, Nocentini, Andreani, Tarquini, Calussi, Sbranti, Fobert, Rodriguez, Steccato.
A disposizione (entrati nel secondo tempo) Albiani, Sabatini, Romanelli, Tavanti, Albiani