Home Attualità Viabilità Nuovi interventi sulla strada comunale di Piantravigne

Nuovi interventi sulla strada comunale di Piantravigne

0

Dopo aver ultimato i lavori sulla strada comunale di Piantravigne nella zona a monte, partiranno anche gli interventi nell’area a valle.
Per attenuare gli eventuali disagi verso la cittadinanza, la cantierizzazione è prevista nel mese di agosto poiché periodo di ferie in cui il flusso del traffico veicolare diminuisce significativamente.
Nello specifico saranno rifatte due scogliere della lunghezza complessiva di 30 metri circa, sarà effetuata la regimazione delle acque e saranno ripulite le fossette stradali. CSAI contribuirà poi alla risestimazione della strada finanziando l’installazione dei punti luce.
“L’Amministrazione si è trovata ad affrontare una situazione di emergenza e sta cercando di andare a sanare con celerità tutte le situazioni aperte. Ci scusiamo in anticipo per gli eventuali disagi che potremmo arrecare alla cittadinanza”, queste le parole di Mauro Di Ponte assessore alla qualità e alla manutenzione urbana.
Il tempo stimato per l’effettuazione dei lavori è di una decina di giorni, di cui solamente tre ve- dranno la chiusura della strada per gli interventi di ultimazione.
La ditta Capozzelli, incaricata di effettuare l’intervento, è stata individuata attraverso procedura di gara negoziata.