Home Sport Nompari e Ontelli: i piloti del Brilli Peri in gara domenica

Nompari e Ontelli: i piloti del Brilli Peri in gara domenica

0

MONTEVARCHI – Sono due i piloti del Moto Club Brilli Peri impegnati nella gara di Campionato Italiano di motocross in programma domenica prossima al circuito Miravalle.

Assente per infortunio Alberto Prisinzano, portacolori del Team Steels – Dr. Jack di Castiglion Fiorentino, che si è lussato una spalla a Roma, nella seconda prova degli Internazionali d’Italia, ed è dunque in fase di recupero, a rappresentare il moto club organizzatore saranno Daniele Nompari e Claudio Ontelli, entrambi nella classe MX2.

Ventotto anni Nompari, abitante a Levanella, di professione fabbro; ventuno anni Ontelli, di Levane, tecnico dell’ENEL, i due sono accomunati non solo dalla moto, la Suzuki 250 4 tempi, ma soprattutto da un’incontenibile passione per questo sport mediata da una spassosa carica di autoironia.

“Fino ad un paio di anni fa disputavo solo il campionato regionale – spiega Daniele – poi ho fatto il grande passo nell’Italiano e proprio a Montevarchi ho sfiorato il podio nella mia categoria. Per la stagione 2013 ho un po’ ridimensionato i miei programmi, sarò al via al Miravalle, perché è la pista di casa, e forse ad una delle prove successive del tricolore. Ero un fedelissimo della 450 poi sono passato alla quarto di litro, curioso di provare questa moto ma non ho potuto allenarmi troppo un po’ per il meteo sfavorevole un po’ per gli impegni di lavoro”.

Claudio Ontelli è reduce invece da una stagione decisamente avversa: “mi sono infortunato a giugno e sono stato fermo fino ad ottobre; quando ho ripreso ormai le gare erano finite. Anch’io sono un po’ a corto di preparazione: lavoro in trasferta e di tempo per gli allenamenti ne rimane ben poco. Domenica nella MX2 saremo 120 piloti: sarà già un successo superare le qualifiche e poter conquistare un posto al cancello di partenza. Ho dei bei ricordi legati alla nostra pista, anche una gara degli Internazionali d’Italia con la 125, la mia prima moto. Ora confido molto nella nuova dirigenza del Moto Club Brilli Peri – dichiara Claudio – un gruppo di giovani che non potrà che fare bene”.

E al momento dei tradizionali ringraziamenti Nompari e Ontelli rispondono all’unisono, rivolgendo la loro gratitudine al Moto Club Brilli Peri.