Home Attualità Viabilità Manifestazioni e iniziative in città: le variazioni al traffico

Manifestazioni e iniziative in città: le variazioni al traffico

0
Manifestazioni e iniziative in città: le variazioni al traffico
Divieto di Sosta

Mercoledì 25 aprile, nelle strade cittadine del centro storico interessate dalla Fiera antiquaria, si terrà anche una fiera promozionale dell'Antiquariato, Modernariato, Vintage, Collezionismo ed Arte. Pertanto dalle ore 6 alle 24 di giovedì 25 aprile sono istituiti il divieto transito e di sosta con rimozione dei veicoli in piazza della Libertà; via dell'Orto; p.zza Madonna del Conforto; via dei Pileati; via di Seteria; via Vasari; corso Italia (tratto compreso tra via Vasari e via Seteria); p.zza del Commissario; via Ricasoli; via Cesalpino; via della Bicchieraia; corso Italia (tratto compreso tra via Mazzini e via di Seteria); via Cavour (nei tratti compresi tra corso Italia e p.zza San Francesco e tra questa e via Isidoro del Lungo); via Guido Monaco (tratto compreso tra via Garibaldi e p.zza San Francesco); via di San Francesco.

Dal 26 al 28 aprile, raduno di camper denominato “4 Ruote 4 Zampe: dalle ore 8 del giorno 26 alle ore 24 del giorno 28 aprile, sono istituiti il divieto di transito e di sosta dei veicoli, nell’area adibita a parcheggio di via Tarlati evidenziata dalla segnaletica verticale provvisoria in loco, per consentire il posizionamento dei camper partecipanti al raduno. In detta area, ai sensi dei vigenti Regolamenti Comunali, è fatto divieto di installare tende o attrezzature da campeggio, abbandonare i rifiuti di qualsiasi specie, nonché di accendere fuochi.

Domenica 28 aprile, Mostra Mercato Nazionale di attrezzature fotografiche d'epoca denominata “55a Foto Antiquaria”: dalle ore 7 alle ore 20, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, ad eccezione di quelli dei partecipanti muniti di appositi permessi vidimati dalla Polizia Municipale, in piazza Madonna del Conforto, incluso il tratto adiacente alle mura ed in via dell'Orto nel tratto in corrispondenza e adiacente alla piazza medesima.
I partecipanti alla manifestazione, per entrare ed uscire dalla piazza con i propri veicoli, dovranno percorrere via Borgunto – via Vasari, non potranno circolare nell'area pavimentata con laterizio (mattonato) e dovranno effettuare le operazioni di carico/scarico esclusivamente sul lato della piazza antistante il loggiato per un tempo massimo di 20 minuti nell'orario 7 – 10 e 18 – 20

Domenica 28 aprile, per la tappa aretina del Giro della Toscana e per la partita di calcio: in via Petrarca per consentire il montaggio delle tribune, fin dalla mattina il traffico potrà subire variazioni.
Inoltre dalle 14.30 alle 15.15, all’altezza di Ponticino, il traffico veicolare verrà deviato verso Castiglion Fibocchi. Dalle ore 11 alle ore 17, divieto di sosta in piazza Guido Monaco, via Roma, via Crispi, via Giotto e nel percorso del circuito da via Raffaello Sanzio – via Cagli, via Anconetana, Stoppedarca e raccordo. Dalle 14,45 divieto di transito in via dei Carabinieri, via Baldaccio d’Anghiari, via Petrarca, piazza Guido Monaco, via Roma, via Crispi, via Giotto, via Raffaello Sanzio, via Cagli, via Anconetana, Stoppedarca, raccordo e viale dei Carabinieri.
Inoltre, chi vuole assistere alla partita di calcio delle ore 15, dovrà raggiungere la zona dello stadio entro le 14.45.

Fino al 28 aprile per lo svolgimento Special Olympics Italia XXIX Giochi Nazionali Estivi, in giorni e orari diversificati, divieti di sosta e variazioni alla circolazione veicolare in via del Rossellino, nella zona del Centro Ippico di San Zeno, in via Spallanzani e strade limitrofe, in piazza Grande e in Corso Italia.

Arezzo, 24 aprile 2013