Home Sport Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

Tantissimi gli impegni che investono le formazioni amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi le partite da disputare:
SECONDA CATEGORIA:
Dopo la bella vittoria maturata in occasione del recupero interno con il Castelluccio, la squadra di mister Andreini attende domenica alle 14,30 al Villaggio Amaranto il Viciomaggio .
La squadra amaranto in questa occasione avrà a disposizione quasi tutta la rosa a differenza di quanto è avvenuto nel recupero dove il tecnico ha dovuto fare di necessità virtù schierando alcuni giocatori fuoeri ruolo come Severi che ha giocato in attacco invece che da difensore centrale. A sbolccare la partita , in quella occasione, ci ha pensato il giovane Giannelli prestato alla prima squadra dagli allievi regionali. L'italo malesiano si è procurato il rigore che ha portato al vantaggio dell'Arezzo FA e poi ha anche segnato la rete del raddoppio. Con il Viciomaggio sarà altra storia perchè torneranno in rosa anche tutti coloro che per impegni di lavoro non erano stati convocati con il Castelluccio. “In questa occasione – dichiara Andreini – mancherà Redentori che è squalificato ma chi scenderà in campo saprà sicuramente cavarsela. Il Viciomaggio è avversario in grande condizione visto che viene da tre vittorie consecutive ed è quindi la squadra più in forma del torneo in questo momento ma noi siamo altrettanto in condizione e quindi prevedo che la partita sarà fra due squadre che giocheranno senza tanti tatticismi all'insegna del bel gioco campo permettendo”.
Convocati:
Portieri: Badii, Rossi
Difensori: Severi, Turchini, Caccialupi, Paggini, Tenti, Mugnaini, Tirinnanzi
Centrocampisti: Nicotra, Pellicanò, Bracciali, Frosini, Mazzoli, Toscanini
Attaccanti: Bazzarini, Zerbini, Faralli
ALLIEVI REGIONALI
Altro turno impegnativo per la squadra allievi regionali dell'Arezzo. La formazione di Simone Trojanis ospita infatti domenica alle 11 sul campo sintetico del Villaggio Amaranto l'Aquila Montevarchi, quarta forza del campionato. I valdarnesi nell'ultimo turno hanno vinto per 1 a 0 in casa con l'Olimpia Firenze, capoclassifica del girone e quindi sono in una condizione psicofisica ottimale. Situazione opposta per gli amaranto che invece , nel turno precedente hanno perso per 2 a 0 in casa della Fortis Juventus. Un risultato che ha destato molta amarezza nella truppa di Trojanis perchè sino al 60' il punteggio era di assoluta parità e poi ci sono stati due episodi che hanno fatto girare il match a favore dei padroni di casa anche se, per quanto si era visto, le occasioni migliori erano proprio capitate agli amaranto che non erano riusciti a finalizzarle al meglio.
E proprio da questa considerazione , per ottenere una svolta in positivo, l'Arezzo deve assolutamente migliorare le proprie performances in fase realizzativa visto che ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato nonostante la mole di gioco prodotta.
Serve più concretezza e lucidità per tentare di uscire da una posizione di classifica che, al momento, non è delle migliori in considerazione del fatto che sia la Poliziana che il Cortona Camucia, avversari diretti nella lotta per non retrocedere , hanno compiuto dei passi in avanti e ormai sono alle costole degli amaranto. In questa occasione mister Trojanis non potrà contare sull'apporto di Egitto, Vedovini, Franchi , Stan, Nabile e Lo Franco. Assenze importanti ma la squadra sembra comunque in grado di presentarsi in campo con una buona intelaiatura sia a livello tecnico che tattico e visto come sono andati gli allenamenti , c'è molto ottimismo di potersi giocare il derby con i valdarnesi con buone possibilità di portare a casa un risultato positivo.
Questi i convocati:
Portieri: Garbinesi, Palazzeschi
Difensori: Martinelli, Chiarenza, Micheli,Tani,Franceschini
Centrocampisti: Rossi T, Cacioppini,Guizzunti,Porretti,Vicidomini,Bartalesi.
Attaccanti: Gerardini, Giannelli, Solimeno
ALLIEVI PROVINCIALI
Turno molto difficile per la squadra allievi B provinciali dell'Arezzo che domenica mattina alle 9 vanno a far visita al Santa Firmina. I Gialloverdi sono al comando della classifica ed hanno tutte le intenzioni di rimanervi sino alla fine. Tra le mura amiche hanno ottenuto quattro vittorie e due sconfitte con venti reti realizzate ed otto subite . Davvero imperioso il cammino in campo estern o con sei vittorie su sei e trentuno reti fatte e quattro subite. Una sfida che quindi sulla carta sembra essere proibitiva per i ragazzi di mister Vardi che , per quanto li riguarda, stanno disputando un campionato decoroso con una tranquilla posizione di centroclassifica sulla quale nessuno degli addetti ai lavori avrebbe scommesso ad inizio campionato.
In questa circostanza il tecnico amaranto dovrà fare a meno di alcune pedine perchè l'incontro si gioca lo stesso giorno in cui giocano anche gli allievi provinciali e quindi i consueti rinforzi che arrivano sempre quando la squadra gioca il sabato, non ci saranno in questa occasione.
Questi i convocati:
PURGATORI-BOZZI-MIGLIACCI-SANNUTO-DAVERI-SANTINI-ROSADINI-DUMBRAVA-CONCIALDI-MASSINI-PALAZZO-ROSSI-JACONO-PERTICAI-LISI
GIOVANISSIMI A
Altro Big match per i Giovanissimi A che affrontano domenica alle 9,15 al Villaggio Amaranto il Foiano.Gli ospiti sono avversari davvero temibili,imbattuti in trasferta e con una sola sconfitta subita ad opera della capolista Bibbiena. Inoltre il campo pesante sarà unostacolo per i ragazzi di Obligis che fanno della velocitá e della tecnica i propri punti di forza.
La concomitanza della partita degli allievi A e Allievi B costringerá il tecnico amaranto a cedere pedine importanti del proprio scacchiere alla formazione di Vardi che ha numerose defezioni in occasione della gara in casa del Santa Firmina. La compagine di Obligis ha comunque tutte le carte in regola per poter tentare di conquistare una vittoria e proseguire nel duello per la vittoria del girone con la capolista Bibbienese che la precede di un punto.
Convocati:
Portieri:Baldinozzi
Difensori: Detti , Santini, Santamaria, Biagioni, Pineschi, Zammuto
Centrocampisti: Squarcia, Resti , Caselli, Ceccherini, Martini
Attaccanti: Scarano , Acquisti, Romagnoli
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita senza punti per la squadra dei giovanissimi B squadra amaranto che affronta il Montevarchi b domenica alle 11 nel centrale del Villaggio Amaranto. All andata gli amaranto si imposero per 8-1 in trasferta ma rispetto a quella sfida ci saranno notevoli novità. La rosa di Nardin sarà ancora priva di Pineschi , impegnato con i 98 di mister Obligis e il tecnico cercherà di dare minutaggio a tutti per prepararsi al meglio per il prossimo impegno che vede la delicata trasferta in casa della terza forza del girone , Virtus Archiano . Questa sfida con i valdarnesi, sarà utile per capire a che punto sta la formazione amaranto sia fisicamente, mentalmente e per verificare ulteriore di idee di gioco. Sarà una partita non valida per la classifica ma la truppa di Nardin vorrà vincere divertendo perché non guasta mai e inoltre c'è comunque da onorare una sfida dal sapore antico come il derby con il Montevarchi, che sarà privo del loro portiere Pretini che nell ultimo turno si e' fatto male alla spalla, stesso infortunio capitato proprio nella partita di andata contro l 'Arezzo.
Una gara comunque che gli amaranto cecheranno di vincere ma soprattutto utilizzeranno per una ulteriore verifica tecnico tattica.
Ecco i convocati:
Portieri: Mancini, Colombi
Difensori : Pazzaglia, Peruzzi, Bruni, Lambardi, Panozzi
Centrocampisti: Capogna, Zougui, Censini, Bianchini, Perugini
Attaccanti: Fabbriciani , Celli , Grottola
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Prima partita interna del 2013 per gli amaranto di Paolo Tirinnanzi che sabato 26 alle 17 incontreranno nel sintetico del Villaggio Amaranto la Castiglionese quarta in classifica.
All'andata gli aretini misero in difficoltà gli avversari, ed uscirono sconfitti immeritatamente dalla spiaggina' per 2-1 a seguito di una delle più belle partite disputate nel girone di andata.
L'auspicio in questa occasione è che, al di là dello spettacolo, l'Arezzo possa continuare le prestazioni dell'anno nuovo, sia in fatto di risultato che di espressione di gioco.
La sosta del campionato ha permesso alla squadra di allenarsi meglio preparando la gara di sabato in maniera molto puntigliosa .
Molti purtroppo sono gli assenti. Non ci saranno infatti Caneschi, Ceccherini, Francini, Grassi, Pappalardo, e questi verranno rimpiazzati da alcuni elementi della squadra amaranto.
Convocati:
Portieri: Bulgarelli, Donati
Difensori: Bruni, Focardi, Municchi, Perugini, Pisciotta, Rosi
Centrocampisti: Acciai, Bonini, Fabbriciani, Mordenti, Stopponi, Zougui
Attaccanti: Dragoni, Genovese, Grottola, Stopponi
ESORDIENTI A
Riprende il cammino per la squadra esordienti A dell'Arezzo che sabato 26 gennaio alle 16,30 affronta alloo stadio dei Pini di Foiano la locale formazione.
Si tratta di un esordio nel campionato “Fair Play A” che è riservato alle squadre prime e seconde classificate nei quattro giorni provinciali che si batteranno per designare poi la squadra leader della provincia che parteciperà alla fase regionale.
Sulla carta , la sfida con i foianesi sembra all'insegna dell'equilibrio visto che entrambe le compagini sono arrivate al secondo posto nei rispettivi gironi. La squadra di Alvaro Frappi arriva a questo appuntamento in buona condizione visto che durante la sosta , ha potuto allenarsi con continuità nonostante il maltempo poiché al Villaggio Amaranto esistono campi in sintetico dove è possibile svolgere attività anche in caso di situazioni che rendono impraticabili i campi in erba.
Un vantaggio non di poco conto perchè i ragazzi sono rimasti in costante attività e quindi pronti ad affrontare questa fase decisiva della stagione al meglio.
Ecco i convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Zampina, Baglioni, Parlangeli, Rodino, Caneschi, Vicidomini, Amatucci
Centrocampisti: Polvani, Fata, Bianchini, Canola, Malentacca, Amatucci
Attaccanti: Gerardini, Duri
ESORDIENTI 1° ANNO
Dopo il periodo di pausa, riprende il campionato degli esordienti del primo anno. La squadra di mister Moreno Benigni si è conquistata il diritto di prendere parte al girone “fair play” riservato alle formazioni prime e seconde classificate. In questo nuovo raggruppamento gli amaranto dovranno vedersela con Aquila Montevarchi, Arno Laterina, Virtus Archiano, Castiglionese, Marzocco Sangiovannese e Santa Firmina. Il primo appuntamento è previsto per sabato alle 15 a Soci contro la Virtus Archiano. Un esordio sicuramente impegnativo per i ragazzi di Benigni che comunque pur arrivando a questa fase con il ruolo di cenerentola, hanno tutte le intenzioni di ben figurare. I casentinesi sono una squadra ben collaudata e solida senza apparenti sbavature ma i ragazzi del cavallino rampante , dalla loro, hanno grande entusiasmo e voglia di crescere e di misurarsi con squadre che sulla carta sono superiori.
Convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Tavanti, Fobert, Nocentini, Tarquini
Centrocampisti: Calussi, Rodriguez, Sbranti, Ralli, Romanelli, Del Guasta, Bruni
Attaccanti: Sabatini, Steccato