Home Sport Il 33esimo Rally Casentino scalda i motori

Il 33esimo Rally Casentino scalda i motori

0
Il 33esimo Rally Casentino scalda i motori

Bibbiena (Ar). Il rally del Casentino, che si svolge nella splendida e verde vallata in provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione rallistica nazionale, così come per i protagonisti dell’International Rally Cup, di cui sarà il terzo appuntamento, il 5 e 6 luglio prossimi.
Un percorso unico e altamente tecnico e spettacolare, uno staff organizzativo di eccellenza, che cura in modo meticoloso ogni aspetto dell’evento, dalla sicurezza, alle manifestazioni collaterali, all’ospitalità nei confronti di equipaggi, teams e pubblico, favoriti in questo da una popolazione che ama il suo rally e dalle tante, accoglienti e attrezzate strutture agrituristiche, incastonate in un panorama affascinante. Tanto che ormai è tradizione che in tanti approfittino del rally del Casentino per godersi anche una vacanza, prolungando il soggiorno.
Lo staff della scuderia Etruria di Bibbiena, un gruppo affiatato ed appassionato, è già al lavoro da tempo per offrire, ancora una volta, un evento di alto livello.
Il rally del Casentino raggiunge quest’anno la edizione numero trentatré, una storia ragguardevole e ricca di titoli importanti.
Come la validità per l’International Rally Cup, di cui è uno dei cardini, fin dalla nascita di questa serie, oggi senza dubbio la più vivace e vitale nel panorama nazionale. Ma il rally del Casentino ha anche un respiro europeo, con la validità per la Mitropa Cup Rally, uno dei campionati continentali di più lunga tradizione.
Ad arricchire l’importanza della manifestazione, la validità per i Trofei Renault, dal Clio R3 Irc, al Twingo Gordini R2, al Corri Con Clio, ma anche per il Trofeo Peugeot Competition, con la nuova 208 R2, per il Trofeo Suzuki: in pratica tutti i più importanti Trofei promozionali presenti in Italia.
A conferire ulteriore lustro al rally del Casentino, la validità per il Challenge Internazionale delle Polizie, serie aperta ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine con la passione dei rally.