Home Sport ’I’ Sportivi della domenica’: 150 atleti e non tra sport e buon cibo

’I’ Sportivi della domenica’: 150 atleti e non tra sport e buon cibo

0

CESA IN VAL DI CHIANA – Tutti “’I’ Sportivi della domenica” sono invitati domani, 9 giugno, a partecipare all’iniziativa organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico Valdichiana che si terrà presso l’area sportiva di Santa Lucia di Cesa. Attesi per l’evento 150 atleti provenienti anche da fuori provincia.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto allo stadio alle ore 9 – per i saluti di rito, colazione e iscrizione ai tornei – seguiranno, a partire dalle 10, le competizioni sportive con un “triangolare di calcio a 11 maschile” ed un “quadrangolare di calcio a 5 femminile”. Dopo le partite tutti insieme a pranzo, alle 13, presso la zona Festa a Cesa, al “Capannone dei Festieri di Santa Lucia”, con il “vasto menù dello Chef Silvio”.
“Per passare una domenica alternativa tra sport e buon cibo – tengono a dire gli organizzatori – aspettiamo sportivi e non, famiglie, bambini, nonni ed amici, per passare una giornata da veri sportivi, deliziata da un menù tipico chianino, musica dal vivo e open bar”.
L’Asd Atletico Valdichiana, nata nel 1999, è presieduta da questo 2012/2013 da Emanuele Rosadini. In aggiunta al gruppo di “calcio a 11 Atletico Valdichiana”, ancora da quest’anno, si sono costituiti la squadra di “calcio a 5 femminile Atletiche Valdichiana” e il gruppo ciclistico “Atletico ValdBike”.
Passione per lo sport quindi ma anche quella dello stare insieme in allegria attorno ad una tavola imbandita sono per l’Atletico Valdichiana una tradizione che si ripete anche questa volta, “l’ennesima iniziativa di puro e naturale divertimento, per una fantastica giornata sportiva”.