Home Sport Giorgini e Toppi i primi volti nuovi dell’Arezzo calcio femminile

Giorgini e Toppi i primi volti nuovi dell’Arezzo calcio femminile

0
Giorgini e Toppi i primi volti nuovi dell’Arezzo calcio femminile

Sono la centrocampista Andrea Toppi e l’attaccante Simona Girogini i primi volti nuovi dell’Arezzo calcio femminile per la stagione 2013-2014. Entrambe provenienti dalla Stella Azzurra, i due neo acquisti amaranto si uniranno al gruppo che lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione e che è stato quasi totalmente riconfermato.
Andrea Toppi, 25 anni, centrocampista centrale, approda tra le fila amaranto dopo aver militato anche nello Spello, nel Grifo Perugia e nel Castiglion del Lago: “Sono felicissima per questa mia nuova avventura – ha dichiarato Toppi – Sono rimasta colpita in modo positivo dall’entusiasmo della presidente Tavanti e dal progetto che mi ha presentato insieme al vice-presidente Massimo Tucci. Chiara è una persona molto seria con idee ben precise, e sono certa che insieme ci toglieremo molte soddisfazioni. Per indole sono abituata a giocare per vincere, e sono certa che quest’anno avremo ottime possibilità di arrivare prime in campionato. Conosco quasi tutte le ragazze e tra di loro ce ne sono diverse di categoria superiore, come Lucarini e Calloni, con le quali sarà un piacere giocare.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Simona Giorgini, 23 anni, giunta dalla Stella Azzurra dopo lo scambio con Rosa Russo, che era di proprietà dell’Arezzo calcio femminile: “Dopo dieci anni nella stessa squadra, avevo bisogno di cercare nuovi stimoli, e l’Arezzo è la squadra giusta. L’organico è ottimo e ci sono tutti i presupposti per fare bene e lottare per la vittoria del campionato. Il progetto è ad ampio raggio e sono sicura di aver fatto la scelta migliore.”
Raggiante la presidente amaranto Chiara Tavanti: “Simona e Andrea le ho fortemente volute e sono sicura che ci faranno fare il salto di qualità che auspichiamo: hanno talento, esperienza ed entusiasmo, ed insieme al gruppo dello scorso anno, e a qualche nuovo innesto che presenteremo nei prossimi giorni, saranno fondamentali per farci ambire alla vittoria del campionato.”