Home Sport Giacomo Bastianini; nuovo acquisto della BancaEtruria Volley Arezzo

Giacomo Bastianini; nuovo acquisto della BancaEtruria Volley Arezzo

0

Con un magistrale colpo di mercato la dirigenza della BancaEtruria Volley Arezzo ha aperto la campagna acquisti assicurandosi le prestazioni di Giacomo Bastianini.
Il forte opposto di Torrita di Siena, classe 1982 per 197 cm. di altezza, dopo una lunga militanza in campionati di serie A1/A2/B1/ B2 e le ultime due stagioni disputate da protagonista nel Chiusi, culminate con la conquista della serie B, approda al volley Arezzo per formare unitamente a: Filippo Scortecci, Marco Salvi, Francesco Borgianni, Lorenzo Secchi, Giacomo Borgogni la batteria degli schiacciatori in vista della prossima stagione..
L’organico a disposizione del riconfermatissimo tecnico Mirko Morelli si completa con gli alzatori, Michele Morelli e Alessio Boriosi, i centrali, Jacopo Gentile, Enrico Dragoni e Andrea Mariottini, i liberi, Riccardo Novembri e Leonardo Fantauzzo. In attesa di nuovi arrivi alcuni giovani del vivaio saranno integrati nella rosa.
Lascia l’attività agonistica, Alessandro Campanari per dedicarsi al ruolo di allenatore delle formazioni giovanili . Ad Alessandro va il ringraziamento del Volley Arezzo e un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico affidatogli dalla società.
Il tecnico Mirko Morelli commenta così l’arrivo di Giacomo Bastianini: Sono estremamente contento e soddisfatto di poter accogliere nel nostro fantastico gruppo un atleta così forte nonché un ragazzo serio come Giacomo, che sicuramente darà alla squadra motivazioni importanti per affrontare il prossimo difficilissimo campionato. La crisi economica che affligge il nostro paese si abbatte ancor più duramente su tutto lo sport italiano: basta pensare al fatto che Firenze, intesa come provincia, non presenterà nessuna squadra maschile a campionati nazionali e le squadre maschili toscane che partecipavano a campionati nazionali si sono più che dimezzate nel giro di due/tre anni. A causa di questo molti atleti che militavano in categorie nazionali si vedranno costretti a giocare in campionati regionali e pertanto nel prossimo campionato affronteremo squadre che nella scorsa stagione si dimostrarono già ottime e che tuttavia si sono estremamente rinforzate: Sestese, Sales, Ruini, Olimpia Poliri, Scandicci, hanno allestito organici di primissimo livello e mireranno indubbiamente a vincere il campionato, senza dimenticare Cortona, Poggibonsi e Siena che saranno come sempre sicure protagoniste: il livello tecnico sarà altissimo e sicuramente maggiore della scorsa stagione. Arezzo non si esime dagli enormi problemi che affliggono tutto lo sport italiano e purtroppo la nostra società può contare su rarissimi aiuti esterni. Tutti i nostri dirigenti sono encomiabili per la determinazione e la passione che mettono in campo quotidianamente: per parte mia è doveroso segnalare che il merito dell'arrivo tra le nostre fila di un atleta cosi forte come Bastianini è completamente da attribuire a Luciano Berni, infaticabile primo attore della volley Arezzo. Certamente una città come Arezzo dovrebbe e potrebbe sostenere maggiormente gli operatori sportivi e tutte le società in generale : il mio auspicio è proprio quello che qualcuno cominci a dare un concreto sostegno a questi fantastici dirigenti ."