Home Cronaca Entra nella proprietà altrui, minaccia il proprietario e resiste alla Polizia, arrestato

Entra nella proprietà altrui, minaccia il proprietario e resiste alla Polizia, arrestato

0
Entra nella proprietà altrui, minaccia il proprietario e resiste alla Polizia, arrestato

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto M.Y., 25 anni, marocchino, resosi responsabile di condotte integranti più reati, quali invasioni di terreni o edifici, minacce, resistenza a pubblico ufficiale.
Di seguito una sintetica ricostruzione dell’accaduto.
Il proprietario di un fondo in via vittorio veneto ha chiesto aiuto al numero di emergenza 113 in quanto al suo interno si erano da giorni stabiliti due marocchini, i quali, sorpresi dal proprietario giunto per una visita al proprio fondo, continuavano a permanere nella proprietà, rifiutandosi di andare via e minacciandolo. I poliziotti della sezione Volanti della Questura di Arezzo, giunti dopo pochi minuti, hanno proceduto all’identificazione dei due uomini. Entrambi in evidente stato di alterazione e riottosi al controllo, hanno iniziato ad inveire contro gli agenti, rifiutando di farsi identificare, rendendo necessario il loro accompagnamento in Questura. Uno di questi, all’improvviso si è scagliato contro uno dei poliziotti intervenuti, che ha nel tafferuglio riportato delle lievi lesioni. per questo fatto è stato anche a suo carico elevato il reato di resistenza a pubblica ufficiale.
Entrambi denunciati per i reati in questione, il M.Y. è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e giudicato con il rito direttissimo previsto per stamattina alle 10:30.