Home Cultura e Eventi Cultura Doposcuola al Museo

Doposcuola al Museo

0
Doposcuola al Museo

I Musei si aprono alle esperienze dei più piccoli. Dopo la presentazione del ricco calendario di attività didattiche, proseguono le iniziative dei Musei gestiti dalla Toscana d’Appennino Soc. Coop. Fino alla fine del mese di febbraio, infatti, sono previste attività per bambini – e non solo – presso il Palazzo della Battaglia di Anghiari e il Museo delle Bilance di Monterchi.

Le attività, realizzate con il contributo della Regione Toscana e dei Comuni di Anghiari e Monterchi, sono completamente gratuite e volte a sensibilizzare i più piccoli all’arte e alla cultura del territorio della Valtiberina toscana. Un modo diverso, istruttivo e insieme divertente di passare il sabato alla scoperta dei nostri tesori artistici. Educazione e didattica ma anche attività ludiche, sotto la guida del personale della Toscana d’Appennino. Perché il museo non sia solo un luogo da visitare una tantum, ma da vivere tutto l’anno.

Gli eventi sono aperti anche agli adulti, in particolar modo a insegnanti e familiari, e si svolgono dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al Palazzo della Battaglia di Anghiari e dalle 15.00 alle 17.00 al Museo delle Bilance di Monterchi.

Per informazioni scrivere a [email protected] o chiamare lo 0575787023.
Sul blog www.mondodascoprire.blogspot.it potrete inoltre trovare nei dettagli il ricco catalogo di offerte didattiche ed educative nei Parchi e Musei della Valtiberina Toscana.