Home Attualità Economia Domani (11 luglio) ad arezzo il primo giovedi’ di ‘shopping sotto le stelle’

Domani (11 luglio) ad arezzo il primo giovedi’ di ‘shopping sotto le stelle’

0
Domani (11 luglio) ad arezzo il primo giovedi’ di ‘shopping sotto le stelle’

Domani (11 luglio) Arezzo ospita il primo dei tre appuntamenti con i giovedì di “Shopping sotto le stelle”, l’iniziativa dedicata agli acquisti serali organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune e il sostegno della Camera di Commercio.

Massiccia l’adesione degli operatori commerciali, che lasceranno aperte le proprie attività fino a mezzanotte in tutto il centro storico, compresa via Vittorio Veneto. Con la spinta forte degli eventi di animazione – tra musica live, balli, attività per bambini, degustazioni e molto altro ancora –, a cui si aggiunge la bellezza di una città libera dal traffico in diverse zone inaspettate (come via Vittorio Veneto, via Madonna del Prato e parte di via Guido Monaco) la serata promette infatti di mobilitare il pubblico delle grandi occasioni. Non solo residenti, ma anche persone provenienti dalle aree limitrofe e perfino i turisti che alloggiano nelle strutture ricettive della provincia.

La scelta dei giovedì di luglio non è stata casuale per gli organizzatori: è un periodo in cui molte famiglie non sono ancora partite per le vacanze e anche gli appassionati delle fughe brevi nel week end sono ancora a casa. In più, il giovedì è un giorno già ‘in odore’ di fine settimana: nell’aria si respira voglia di uscire e di divertirsi con gli altri. Se a questo si unisce l’opportunità di fare acquisti a prezzi scontati, grazie ai saldi estivi, il successo dello “Shopping sotto le stelle” dovrebbe essere garantito.

Nelle strade chiuse al traffico ristoranti, bar e gastronomie approfitteranno per servire fuori aperitivi e cene sotto le stelle. Il grosso delle animazioni partirà entro le ore 21. Lungo l’elenco delle iniziative in programma, sia nelle singole aree della città, dove gli operatori con la regia della Confcommercio si sono alleati per offrire un intrattenimento di qualità, sia nei singoli negozi, che per la serata offriranno ulteriori sconti e omaggi. Anche se il clou della manifestazione resta lo shopping con tanti vantaggi aggiuntivi per i clienti delle tre serate a marchio “Shopping sotto le stelle”.

Il taglio del nastro alla presenza delle autorità e degli organizzatori si terrà alle ore 21.30 in via Garibaldi, nei pressi di piazza Sant’Agostino.

Tra gli spettacoli da non perdere giovedì 11, quelli itineranti a cura della Scuola di Circo Flic di Torino, portata in città dallo staff di Arezzo Wave Love Festival, che gli ha affidato la gestione della cittadella per bambini “Cicciottà e il Circo” dal 12 al 14 luglio, presso il campo sportivo di Albergo. Nel centro di Arezzo si muoveranno quindi trampolieri, giocolieri e acrobati, tutti allievi della scuola, che ha formato i migliori artisti circensi a livello internazionale. Ancora arti circensi, con il mimo Stefano Orselli, reduce dal successo della sua esibizione su Canale 5 nella trasmissione Italia’s got talent. Orselli tornerà ad esibirsi dalle ore 21 nella parte alta di via Madonna del Prato, che già lo aveva avuto come super ospite nella festa di domenica 30 giugno. Di quella festa, che aveva lanciato la strada aretina a modello di “piccola Montmartre”, torneranno anche i pannelli-murales eseguiti da alcuni giovani graffitari aretini, che resteranno in esposizione fino al 25 luglio. Sempre in via Madonna del Prato, all’angolo con via de Redi, ci sarà il concerto jazz del “Marzia Neri Quartet”. Ancora musica – e danza – in via Guido Monaco con i ballerini della Salsa Academy e in piazza Grande con il maestro Enzo Scartoni, che curerà la colonna sonora del grande lancio lancio delle lanterne dei desideri, alle ore 22.30.

Alcune iniziative saranno dedicate ai bambini (la Banda dei Piccoli Chef della Lilt e i percorsi di educazione stradale con i iniqua elettrici in via Vittorio Veneto), altre agli appassionati d’arte (le visite guidate gratuite alle opere di Icastica con il Centro Guide Arezzo e provincia, in partenza dalle ore 21 in piazza della Libertà).

Dopo giovedì 11 luglio, Shopping sotto le stelle tornerà per gli ultimi due appuntamenti giovedì 18 e giovedì 25 luglio, quando sarà in tandem con la Notte Rosa organizzata come ogni anno dalla Provincia di Arezzo.