Home Sport Continua il sogno della BancaEtruria Volley Arezzo

Continua il sogno della BancaEtruria Volley Arezzo

0
Continua il sogno della BancaEtruria Volley Arezzo

Bella vittoria della BancaEtruria Volley Arezzo che tra le mura amiche del pala ITIS ha battuto per 3 set a 1 il Cortona volley in un match dal vero sapore di derby.
Assenze importanti in entrambi gli schieramenti, con la BancaEtruria che deve ancora fare a meno di Borgianni, mentre nel Cortona mister Salvi rinuncia all’utilizzo di Terzaroli e Pareti, ritornati in gruppo ma non ancora al meglio delle condizioni fisiche.
Avvio di gara tutto di marca BancaEtruria, che gioca una bella pallavolo da grande squadra. Il Cortona fatica ad entrare in partita non riuscendo ad opporsi minimamente al gioco degli Aretini che chiudono il primo set con il punteggio di 25 a 10.
Nel secondo set, il Cortona spronato da mister Salvi scende in campo con un atteggiamento totalmente diverso da quello avuto nel set precedente, mentre un inspiegabile calo d’intensità si verifica nel sestetto della BancaEtruria che consente agli ospiti di riportarsi in parità vincendo il set 25 a 22.
Sale il livello del gioco nella terza frazione, con le due squadre che ora si fronteggiano a viso aperto, ma è ancora la BancaEtruria dopo una prima fase equilibrata ad aggiudicarsi il set 25 a 18.
La quarta frazione è la fotocopia del set precedente con il sestetto della BancaEtruria che non si concede distrazione e chiude il set 25 a 18.
Questo il commento rilasciato a fine gara dal tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli: Abbiamo giocato una buona gara contro un avversario che ha disputato un ottimo match nonostante le assenze di Terzaroli e Pareti; i nostri avversari hanno palesato una grande determinazione con Cesarini, Rossi, Beccatelli e Terzaroli Mirko che sono stati veramente molto efficaci. Per quanto ci riguarda, avevamo preparato il match molto attentamente e abbiamo condotto la gara in ogni frangente, che a mio avviso non è stata mai in discussione a parte un nostro calo di tensione del tutto inspiegabile verificatosi nel 2° set. Purtroppo anche noi abbiamo dovuto registrare l'assenza pesante del nostro capitano Borgianni, che anche nella gara di andata che vincemmo a terontola contro un Cortona al completo, non fu della partita con Jacopo Gentile, ma sappiamo perfettamente che gli infortuni fanno parte del gioco e ciò deve essere uno stimolo e non un alibi. Adesso dobbiamo concentrarci immediatamente sul derby di sabato prossimo che giocheremo contro una Savinese in splendida forma fisica e tecnica. La squadra di Bianchini sta disputando una seconda parte di stagione eccellente e ciò è dimostrato dai dati: hanno conquistato 7 punti nelle prime 10 gare giocate e ben 11 punti nelle ultime 5 gare giocate e se avessero avuto il rullino di marcia delle ultime 5 gare anche nei primi 10 match giocati, adesso la Savinese sarebbe 3° in classifica. Ciò evidenzia il netto cambio di passo dei cugini della Monnalisa che tra l'altro nelle ultime gare disputate nel fortino di Monte San Savino hanno battuto nettamente Sales, Cortona e lottato ad armi pari con la favorita per la promozione in b ovvero la Sestese e che fanno della squadra di Bianchini una delle squadre più in forma del campionato.