Home Attualità Salute Casa della Salute Poppi: Da lunedì aperti i primi ambulatori medici

Casa della Salute Poppi: Da lunedì aperti i primi ambulatori medici

0

POPPI – Finalmente parte l’attività all’interno della nuova Casa della salute a Ponte a Poppi. Da lunedì prossimo (4 marzo) aprono gli ambulatori dei medici di famiglia. E da martedì sarà attivo anche il Cup. Mentre per il pagamento con il Pos si dovrà attendere qualche giorno ancora per rendere omogenei sistemi di lettura dei dati. Resta attiva per gli abitanti di Poppi anche l’attività di prenotazione presso la Farmacia Berioli in piazza Amerighi n. 2 a Poppi centro storico (tel 0575 529550) con orario dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, e dalle 9 alle 12 del venerdì.

Insomma, anche se non ancora a ritmo pieno, si parte finalmente con la attività di questa struttura, rimasta ferma a causa di problemi nei collegamenti con la rete digitale e la rete telefonica. La Asl, che torna a scusarsi con i cittadini per il ritardo, adesso con soddisfazione annuncia l’avvio dell’attività in una struttura dalla quale si attendono grandi vantaggi per i cittadini e per il buon funzionamento della macchina sanitaria. Poppi, era uno di quei comuni nei quali si sentiva maggiormente la necessità di una struttura unificata e di qualità come quella che è stata realizzata.. Pertanto viene salutata con grande soddisfazione l’effettiva sua partenza.

La struttura di Ponte a Poppi, nella centrale via Nazario Sauro, è il frutto della ristrutturazione di un vecchio rudere, in posizione strategica vicino a tutti i servizi, con un ampio parcheggio a sua disposizione e senza alcuna barriera architettonica. E’ a poca distanza dalla stazione ferroviaria, e questo consentirà a tutti, ma in particolare alle persone anziane residenti in diversi luoghi della vallata, di raggiungere questa casa della salute senza far spostare parenti o altri accompagnatori con automobili.

Una volta attivati anche gli ultimi dettagli tecnologici, saranno tanti i servizi che troveranno ospitalità nei 360 metri quadrati di questo bel locale: il Cup, l'Attività Ambulatoriale Specialistica Convenzionata di Oculistica e di Ortopedia, 10 ambulatori multidisciplinari (3 per specialisti Usl tra cui il Sert, il servizio di Salute Mentale, l’ufficiale sanitario di zona, il servizio infermieristico Adi, 2 per pediatri, 5 per medici di medicina generale), ampie sale di attesa, il punto prelievi.
Nella nuova struttura di Ponte a Poppi saranno impegnati i medici Grifagni, Vangelisti, Bacci, Matini e Cardini, e i pediatri Mezzetti e Morelli.