Home Sport Calcio: ecco gli appuntamenti delle giovanili amaranto nel fine settimana

Calcio: ecco gli appuntamenti delle giovanili amaranto nel fine settimana

0

Questi gli appuntamenti delle giovanili amaranto in questo fine settimana:
ALLIEVI REGIONALI
Turno di riposo per gli allievi regionali dell’Arezzo che così staranno ad osservare i risultati delle rivali senza avere l’assillo del fare risultato a tutti i costi. Il girone è dispari e quindi a turno ogni squadra starà ferma. Per gli amaranto non ci sono particolari problemi in quanto si godono ancora il successo per tre a zero nella partita interna con il Reggello con doppietta di Tommaso Rossi e rete su rigore in pieno recupero di Solimeno. Un confronto sicuramente dominato dai ragazzi di Alessandro Violetti che hanno dimostrato di aver ben recepito i dettami tecnici voluti dal tecnico apparso molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che così hanno saputo cancellare le delusioni e le perplessità palesate in occasione di un precampionato dove ci sono stati pochi sprazzi di luce e molta delusione. La partita con i fiorentini è stata una sana iniezione di fiducia per la crescita di un progetto che non può certo essere costruito in un solo mese di lavoro ma necessità di tempo utile per una crescita costante del gruppo. La squadra si è molto rinnovata e per metà è composta da elementi del 1998 che vanno ad integrarsi con il gruppo dei 97 già rodato dall’esperienza maturata nella scorsa stagione. Proprio in virtù di questa necessità di crescita, questa settimana è stata utilizzata da mister Violetti per compensare il lavoro che non era stato possibile effettuare in fase di preparazione a causa della partecipazione al torneo Nereo Rocco. I ragazzi sono stati torchiati a dovere ed hanno risposto pienamente alle sollecitazioni dello staff tecnico dimostrando grande abnegazione e disposizione al sacrifico. Del resto, quando si parte bene, anche il lavoro poi viene assorbito con maggiore facilità e tutto quindi diventa più semplice.
ALLIEVI B
Esordio interno sabato 21 alle 16 nel campo in erba del Villaggio Amaranto per la squadra allievi B dell’Arezzo che ospiterà il Neri. La compagine di Moreno Benigni non ha sin qui avuto la possibilità di misurarsi in amichevoli di un certo livello limitandosi a fare delle partite amichevoli con le altre formazioni amaranto. Questa sfida con il Neri rappresenterà quindi il reale banco di prova per questa squadra che ha avuto un cambio di conduzione tecnica (Benigni al posto di Obligis) dopo una continuità di quattro anni. In fase di preparazione c’è stata quindi la necessità di doversi adattare a nuove metodologie di lavoro e questo , specialmente nella fase iniziale, ha creato qualche difficoltà che però ultimamente è sembrata superata almeno da parte della maggioranza degli atleti a disposizione di Moreno Benigni. La squadra, del resto, è rimasta quasi rispetto a quella della passata stagione anche se ovviamente non fanno più parte di questo gruppo i vari Romagnoli, Squarcia e Zammuto che sono stati integrati nella rosa dei regionali. A questo proposito, c’è comunque da dire che la rosa degli allievi B non è stata ampliata più di tanto anche per consentire la collaborazione con i regionali che, di volta in volta, secondo le rispettive esigenze dei mister forniranno qualche elemento in vista delle sfide di campionato degli allievi B. Per la partita con il Neri intanto Benigni potrà usufruire dell’apporto del portiere Fosca, dell’esterno basso Brunetti, del centrocampista Gallorini e dell’attaccante Romagnoli. Si tratta sicuramente di rinforzi importanti che comunque sarà il tecnico a decidere come utilizzarli. Da segnalare l’esordio assoluto del centrocampista Gallorini , elemento molto importante nello scacchiere dei regionali, proveniente dal Santa Firmina che però non ha ancora avuto occasione di giocare.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Bulgarelli
Difensori: Brunetti, Santamaria, Biagioni, Detti, santini , Fabbri
Centrocampisti: Gallorini, Martini, Rosadini, Rufini, Scarano, Caselli, Sereni
Attaccanti: Acquisti, Romagnoli
GIOVANISSIMI A
I giovanissimi A dell’Arezzo cominciano il loro campionato con una trasferta particolarmente impegnativa. La compagine di David Obligis, domenica 22 settembre alle 10, va infatti a fare visita alla Terranuovese , vale a dire una delle dirette rivali per la vittoria del campionato. Si tratta quindi di un big match che forse arriva troppo presto ma che comunque rappresenterà un test di verifica molto importante per capire le potenzialità dell’organico a disposizione di Obligis che ,sulla carta, secondo gli addetti ai lavori, è uno dei più competitivi in assoluto ovviamente assieme ai valdarnesi. I padroni di casa sono dotati di una notevole fisicità e vogliono puntare al primato anche in considerazione del fatto che hanno praticamente la stessa rosa che l’anno scorso ottenne la seconda piazza salvo l’attaccante Ciobanu che per loro rappresenta una perdita importante visto che era il punto di riferimento offensivo della squadra. Nonostante questo, le notizie che trapelano lasciano intendere che la Terranuovese sarà comunque molto offensiva avendo a disposizione degli elementi in grado di sapersi far valere in area di rigore. L’Arezzo in questa occasione registra invece l’assenza dell’attaccante in maggiore condizione visto che Celli non potrà scendere in campo per motivi di famiglia. Una defaillance che non è stata accolta troppo bene da parte del tecnico David Obligis. “Sono veramente contrariato per la defezione del nostro attaccante perché nel nostro campionato ci sono tre, massimo quattro squadre che puntano al primo posto e la Terranuovese è una di queste. Mi sarebbe quindi piaciuto affrontare i valdarnesi al completo potendo anche contare sull’apporto di un attaccante come Celli che ben poche squadre possono vantare. La sua assenza mi costringe a rivedere alcuni piani ma sono comunque convinto che saremo ugualmente competitivi”.
Questi i convocati:
Portieri: Mancini, Donati
Difensori: Panozzi, Peruzzi, Municchi, Pazzaglia, Bruni, Perugini
Centrocampisti: Lambardi, Bianchini, Censini, Capogna, Laurenzi
Attaccanti: Sanchez, Grottola, Fabbriciani, Francini
GIOVANISSIMI B
Debutto in campionato per i 2000 di Tommaso Nardin che giocheranno sabato alle 16 al Villaggio Amaranto nel campo sintetico contro i senesi del Torrita. Si tratta di un avversario non ben conosciuto che sarà una incognita e quindi la partita sarà da prendere con le molle per non incorrere in errori di valutazione che potrebbero risultare fatali. Al campionato la squadra di Tommaso Nardin arriva dopo due amichevoli entrambe vinte per due a zero contro Montevarchi e Terranuovese. Due gare dove la squadra ha messo in mostra buona personalità anche se ancora , specialmente per quanto riguarda alcuni aspetti tattici, c’è ancora da perfezionare qualche cosa. Le indicazioni sono comunque state positive ma ora si fa sul serio e bisogna badare al sodo cercando di partire subito con il piede giusto. Dopo neanche un mese di lavoro i giovanissimi del 2000 stanno facendo vedere anche un discreto gioco come è merso contro la Terranuovese e questo testimonia che la squadra è sulla strada giusta e può fare grandi cose anche se , sulla carta , in campionato sembrano esserci formazioni più attrezzate. Purtroppo in questa partita di esordio, ci saranno assenze importante tra le fila amaranto come Vicidomini e Canola. Probabile che a queste due assenze di rilievo, ci sia da aggiungere anche quella del bomber Duri che ha subito un trauma all’inguine nell’ultimo allenamento ed è in forte dubbio.
Convocati giovanissimi b 2000
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Amatucci, Parlangeli, Caneschi, Malentacca, Andreucci, Baglioni, Bonini l.
Centrocampisti: Bianchini, Fata, Sensitivi, Stopponi
Attaccanti: Gerardini , Bonini M. , Duri, Villani, Mura
ESORDIENTI B
Debutto anche per gli esordienti B 2002 allenati da Tommaso Nardin e Tuti Tuzio che domenica alle 10 sul campo di Giovi, affrontano la formazione femminile della Stella Azzurra. Si tratta quindi di un esordio particolare contro una formazione di bambine che dovranno essere affrontate con grande determinazione e senza avere un atteggiamento di sottovalutazione. Nelle file della Stella Azzurra, società approdata con la prima squadra nella serie B, militano infatti delle ragazzine molto dotate dal punto di vista tecnico ed anche agonistico. Queste ragazzine si presentano al campionato come una sorta di incognita che potrebbe creare disagi soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla partita. Un conto infatti è giocare con i maschi ed un altro è quello di giocare con le femmine visto che nessuno vuole mettere in preventivo la possibilità di rimediare una brutta figura. Per gli amaranto quindi servirà massima lucidità ed anche concretezza nell’affrontare un esordio così pieno di incognite. C'è molta curiosità per il debutto di questi ragazzi nella nuova esperienza visto che sarà il primo anno che giocheranno a nove e con dimensioni del campo maggiori, che vanno da area di rigore ad area di rigore. Si tratta sicuramente di un gruppo interessante che però ha bisogno di lavorare molto per trovare i giusti meccanismi nella nuova categoria.
Questi i convocati:

Portieri : Bulgarelli, Varriale
Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti: Tecchi , Castellano, Banchetti, Spatola