Home Attualità Economia Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

0
Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Fino al 30 Novembre 2013 è aperto il bando biennale per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, di vecchia e nuova costruzione, periodicamente disponibili nel Comune di Arezzo.
Per partecipare al bando ed essere inseriti nella nuova graduatoria occorrono particolari requisiti soggettivi (avere un reddito familiare entro i limiti stabiliti dalla legge, non possedere alloggi idonei alle esigenze del proprio nucleo familiare, ecc…) che sono descritti in dettaglio nel bando di concorso, pubblicato sul sito Internet del Comune di Arezzo, www.comune.arezzo.it.
Per l’attribuzione dei punteggi si terrà conto delle situazioni economiche, sanitarie, di disagio abitativo dichiarate da ciascun partecipante. Nella gran parte dei casi è sufficiente l’autocertificazione; ma occorrono specifiche attestazioni per dimostrare l’esistenza di situazioni gravi di invalidità, disabilità, disagio abitativo nei casi di sovraffollamento, antigienicità, improprietà dell’alloggio in cui vive il richiedente.
Il bando di concorso 2013 interessa, in primo luogo, coloro che non hanno presentato domanda nel bando di due anni fa e non risultano collocati nell’attuale graduatoria.
Ma anche i soggetti già presenti in graduatoria possono presentare una nuova domanda, qualora le loro condizioni di disagio economico, sociale, abitativo risultino aggravate nel corso del biennio, dando diritto ad un diverso e migliore punteggio.
I cittadini interessati potranno scaricare il modulo di domanda dal sito internet del Comune, oppure ritirarlo presso queste sedi comunali:
• Sportello Unico – piazza A. Fanfani 1 – aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,00 alle 14,00, martedì e giovedì dalle 8,00 alle 18,00, sabato dalle 8,30 alle 13,00.
• Ufficio Gestione Servizi Sociali – Palazzo Fossombroni, piazza San Domenico 4, aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,30.
Gli utenti già collocati in graduatoria possono fare accesso alla domanda che hanno presentato nel bando 2011, in tal modo valutando, sulla base dei punteggi già ottenuti e della documentazione già presentata, se ricorre la necessità di presentare una nuova istanza. Le relative pratiche sono conservate presso l’Ufficio gestione servizi sociali, al piano terra di Palazzo Fossombroni.