Home Sport BancaEtruria: il sogno continua

BancaEtruria: il sogno continua

0

Prosegue il cammino della BancaEtruria volley Arezzo nei play off. Dopo la sconfitta di misura a Ponsacco, immediato riscatto della compagine di mister Morelli che mercoledì sera ha battuto sul proprio campo un grande Valdera Volley per 3 set a 1 + il golden set conquistando il passaggio al prossimo turno.

Ottima la gara del sestetto Aretino che, supportata dal numeroso pubblico presente sugli spalti del pala ITIS, ha saputo esprimersi veramente ad ottimi livelli superando un forte avversario che ha cercato in tutti i modi di ostacolare il gioco Aretino senza riuscirci. Il primo set vinto dalla BancaEtruria si è chiuso con il punteggio di 25 a 18. Pareggia il conto il Valdera vincendo il secondo set 25 a 17. Terza frazione tutta di marca Aretina vinta con il parziale di 25 a 21. Il quarto set se lo aggiudica la BancaEtruria 25 a 21, pareggiando la gara persa a Ponsacco e di conseguenza spareggio al golden set,con i ragazzi della BancaEtruria che si superano per forza agonistica e voglia di vincere, conquistando dopo quattro tentativi play off disputati nelle scorse edizioni il passaggio ai quarti di finale.

Prossimo avversario della BancaEtruria Volley Arezzo sarà l’Olimpia Poliri Firenze dell’ex Aretino Abdou, cresciuto nella società Aretina. Il match di andata si giocherà domani a Firenze e il ritorno mercoledì 22 al pala ITIS di Arezzo.

Il commento del tecnico di mister Morelli. Cii tenevamo moltissimo a realizzare l'impresa di passare il turno vincendo sia la gara di ritorno, che il golden set. I ragazzi sono stati fantastici ed hanno giocato con una ferocia agonistica spaventosa: abbiamo dominato in lungo ed in largo una super squadra come quella di Rosati e compagni, vincendo prima la gara per 3 a 1 e poi ilgolden set di spareggio. Per la prima volta questo gruppo ha superato il primo turno dei play off; inoltre siamo orgogliosamente l'unica squadra del girone terra ad aver superato gli ottavi di finali, contraddistinti come sempre da un netto predominio delle squadre del girone mare. Adesso ci godiamo un giorno di riposo e poi ci proiettiamo immediatamente verso la gara di sabato prossimo che giocheremo a Firenze contro l'olimpiapoliri, ottimamente diretta da coach Mitti.