Home Attualità Economia Arezzo, una nuova tappa del successo Pittarello Rosso

Arezzo, una nuova tappa del successo Pittarello Rosso

0
Arezzo, una nuova tappa del successo Pittarello Rosso

Legnaro (Pd) – 27 maggio 2013 – Da Nord a Sud, fino alla punta dello stivale, isole comprese, le calzature Pittarello Rosso stanno conquistando a passo spedito l’Italia e il cuore dei consumatori, senza contare la presenza in Croazia e Slovenia, dove il marchio in poco tempo è diventato leader di mercato.
Pittarello Rosso inaugura sabato 1 giugno ad Arezzo il terzo store in Toscana a conferma del progetto di rinnovamento ed espansione che prevede, nel 2013, l’apertura di ben 20 punti vendita dopo i sorprendenti risultati raggiunti l’anno scorso che hanno portato al raddoppio dei punti di vendita, all’aumento del 30% del fatturato cresciuto di pari passo con un incremento occupazionale del 40%. Anche ad Arezzo 14 nuovi dipendenti e tantissimi clienti sono pronti a entrare, con soddisfazione ancor maggiore, dati i tempi difficili, a far parte del mondo Pittarello.
Il nuovo punto vendita, con i suoi 1.100 mq, è situato presso il centro commerciale Fabbri (ex Trony). Il centro è molto conosciuto in zona ed è in una posizione assolutamente strategica collocandosi in un crocevia tra più trafficati della città, lungo la direttrice che porta in centro.
Una location strategica capace di diventare il punto di riferimento, sicuro e affidabile, per l’acquisto di tutte le famiglie.
Prosegue quindi a pieno ritmo l’espansione di Pittarello Rosso, che in Toscana è già presente a Lucca e a Grosseto, con l’insediamento ad Arezzo, una delle città di provincia più interessanti e fertili nel panorama attuale della distribuzione; la tipologia di location che da sempre Pittarello riconosce tra le migliori.
La famiglia è il concetto su cui si basa la filosofia Pittarello Rosso:
“La storia di Pittarello, da oltre 90 anni nel mondo delle calzature, ha permesso di sviluppare un’ampia scelta di articoli di qualità a prezzi competitivi e per la maggior parte Made in Italy” dichiara Fulvia Caliceti, Marketing Manager. “Pittarello Rosso è il negozio nel quale tutti possono trovare la calzatura che soddisfa qualsiasi bisogno, le nostre collezioni sono fresche e alla moda, entrare in uno dei nostri negozi e uscire senza scarpe è veramente impossibile. Da Pittarello tutto ruota intorno alla famiglia e ai suoi bisogni: sia all’interno dei nuovi punti di vendita, sia nella comunicazione. Ma soprattutto attraverso la completezza dell’assortimento e il miglior rapporto qualità-prezzo”.
Solo calzature e accessori (senza diversificare nell’abbigliamento) concentrati in grandi spazi con un’offerta a 360°: questa è l’innovazione Pittarello Rosso. Forti della qualità del Made in Italy per più del 50% delle proposte e di un imbattibile rapporto qualità-prezzo, la gamma di calzature Pittarello Rosso si declina in un’ampissima gamma di modelli, con un particolare occhio di riguardo alle esigenze del bambino e della donna – dalle ultime tendenze moda ai grandi classici, dalla calzatura comfort alla proposta fashion, un’infinità di prodotti di forte attrattiva ma sempre accessibili, compresi i più famosi marchi sportivi come Nike, Adidas, Reebok, Puma e tanti altri.
Con l’apertura di Arezzo continua la sfida che Andrea Cipolloni, AD di Pittarello, società di 21 Investimenti che fa capo ad Alessandro Benetton, ha lanciato fin dai primi giorni dopo l’acquisizione del marchio: un rinnovamento che ha conferito modernità al concept dei negozi, alla comunicazione e ai servizi dedicati ai clienti, “una sfida e la voglia di guardare con fiducia al futuro”, come dichiara Cipolloni.
Ecco perché entrare oggi in un negozio Pittarello Rosso è come sentirsi a casa: il libero servizio permette di provare tutti i modelli senza stress, le mamme possono contare sullo spazio bimbi, dove i piccoli possono giocare e divertirsi mentre i grandi si divertono a fare shopping e l’angolo mamma permette di poter accudire i propri piccoli esattamente come a casa.
Per sottolineare l’attenzione al cliente e per festeggiare insieme la nascita del nuovo punto di riferimento delle calzature, in occasione dell’apertura, i clienti potranno godere di uno sconto del 40% su alcuni articoli selezionati e del 10% su tutto l’assortimento.
In più, dal 1 al 16 giugno, ogni acquisto superiore a 20 euro potrà trasformarsi in nuovi acquisti. Inviando un sms con il codice indicato sullo scontrino, sarà possibile partecipare al grande concorso “lo scontrino fortunato”; ogni giorno in palio buoni spesa del valore di 50 euro e un super buono finale del valore di 1.000 euro.
Le iniziative saranno supportate da un’intensa attività di comunicazione con affissioni, attività door to door, street marketing e l’allestimento di palloni e mongolfiere che favoriranno la visibilità del punto vendita.
Ad allietare la festa l’esibizione musicale della street band anche in centro città (11.30 piazza San Francesco e Corso Italia – 15.30 Corso Italia e Piazza San Jacopo e 17.30 presso il negozio). Un fantastico trenino Pittarello Rosso sarà a disposizione delle famiglie e collegherà il punto vendita con il centro città.
Tutti invitati, dunque, alla festa del 1 Giugno: sarà solo l’inizio di un cammino confortevole e tutto in discesa.
DATI SIGNIFICATIVI – Pittarello Rosso è leader nel settore della distribuzione delle calzature in Italia, Croazia e Slovenia. Dal luglio 2011 il controllo è stato acquisito da 21 Investimenti che fa capo ad Alessandro Benetton. La società, con sede a Padova, è in un periodo di forte crescita: nel 2012 ha realizzato un fatturato pari a 150 milioni di euro (+29% rispetto ai 116 milioni del 2011), ha effettuato 400 assunzioni, 23 nuove aperture in Italia, Croazia e Slovenia ed ha ampliato di oltre 35mila metri quadri la sua superficie di vendita. Nel 2013 sono previste le aperture di 20 nuovi store. Andrea Cipolloni è l’Amministratore Delegato che ha promosso fin dai primi giorni dall’acquisizione un rinnovamento e che ha conferito modernità al concept dei negozi, alla comunicazione e ai servizi dedicati ai clienti.