Home Sport Arezzo-Narnese: 4-0 – FOTO

Arezzo-Narnese: 4-0 – FOTO

0
Arezzo-Narnese: 4-0 – FOTO

FINALE: L'Arezzo batte la Narnese per 4 a 0 dopo un primo tempo nel quale gli uomini di Mezzzanotti non erano riusciti a chiudere la partita complice anche l'errore dal dischetto di Essoussi che i giocatori hanno subito psicologicamente. Nella ripresa L'Arezzo entra determinato e prende decisamente in mano il gioco. La Nernese non riesce più a controbattere e la superiorità dei padroni di casa si consolida dopo il raddoppio su gran tiro da fuori di Carfora. Con la prestazione odierna l'Arezzo conferma le ottime cose fatte vedere in precampionato e nella precedente trasferta di Ostia.
Formazioni:
Arezzo: David, Bellavigna, Carminucci, Cartieri, Dierna, Zaccanti ,Disanto, Carfora (dal 33' st De Martino), Essoussi, Rubechini (dal 22' st Bricca), Invernizzi (dal 13' st Cubillos).
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, Ruggeri, Idromela, Ciogli, Dieme.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Narnese: Virgili, Angeluzzi, Ceccarelli, Silveri, Bronzetti, Ciferri, Capocci, Raggi (dal 26' st Matteo Donati), Donati Marco (dal 6' st Gaggiotti), Manni (dal 22' st Tramontano), Nori.
A disposizione: Mazzucconi, Borrello, Carletti, Donati Matteo, Lupi, Proietti, Rimini.
Allenatore: Otello Trippini
Arbitro: Giorgio Minafra – Assistenti: Alessandro Blasi – Graziano Vitaloni
Reti: 2' pt Invernizzi (A); 10 st. Carfora (A); 18' st Cubillos (A); 28' st Essoussi (A)
Ammoniti : 24' pt Bellavigna (A); 27' pt Silveri (N); 22' st Carminucci (A).
Espulsi : 8' pt Ciferri (N)
Angoli : 11 – 4 Arezzo
Marco Rosati
40' – Risultato ormai deciso. L'Arezzo amministra senza problemi al cospetto di una Narnese che, sino al doppio svantaggio e con un uomo in meno dopo appena 8' di gioco, aveva reagito molto bene.
33' – Mezzanotti concede a Carfora l'applauso in solitario richiamandolo in panchina. Al suo posto entra De Martino.
28' – GOAL – Essoussi gira di testa un cross da sinistra. e' il 4 – 0 che sancisce la netta superiorità dei padroni di casa. Poco prima nella Narnese ultimo cambio. Matteo Donati subentra a Raggi.
22' – Ammonito Carminucci. Doppio cambio. Nell'Arezzo esce il rientrante Rubechini a cui subentra Bricca mentre nella Narnese fuori Manni e dentro Tramontano.
18' GOAL .- Cubillos appena entrato mette la sua firma sul goal del 3 a 0. Dopo un'azione prolungata in area avversaria la palla arriva al colombiano che di destro mette alle spalle di Virgili. L'Arezzo dopo il raddoppio aveva comunque dimostrato di essersi ripreso nettamente in mano le redini del gioco.
13' – Tra gli applausi del pubblico esce Invernizzi (ottima la sua prestazione) ed al suo posto entra Cubillos.
10' – GOAL – Secondo tentativo dalla distanza di Carfora e questa volta il pallone si va ad infilare nel sette destro. Nulla da fare per il portiere. Goal spettacolare ed importantissimo per gli amaranto..
6' – Primo cambio per la Narnese. Esce Marco Donati ed antra Gaggiotti.
3' – Disanto si libera sulla destra poi da la palla a Carfora che tira dai 25 mt. La palla esce di poco sulla destra della porta difesa da Virgili.
1' – Inizia la ripresa. Nessuna variazione nelle formazioni.
Fine Primo Tempo: L'Arezzo va al riposo in vantaggio ma la squadra di Mezzanotti ha sprecato, specie nei primissimi minuti, almeno due occasioni per un punteggio più tranquillo. Subito in avanti i padroni di casa che reclamano un rigore per fallo su Invernizzi dopo appena 30". Il goal arriva però al 2' sempre con Invernizzi decisamente scatenato in questo inizio. Passano altri 6' e l'Arezzo ha l'occasione del raddoppio su calcio di rigore per fallo su Essoussi. Nell'occasione l'arbitro espelle Cifferi reo di avere causato la massima punizione. Essoussi si incarica della trasformazione ma calcia debolmente e Virgili devia. La Narnese, seppure con un uomo in meno, prende a questo punto le misure all'Arezzo che non è più incisivo come nei primi minuti.
38' – Carfora batte una punizione e pennella il pallone per la testa di Essoussi che gira verso la porta ma mette di poco a lato.
33' – La leggera predominanza amaranto non porta il risultato sperato. La NArnese, nonostante l'essere in 10, sembra avere perso meglio le misure alla squadra di Mezzanotti di quanto non fatto nei primissimi minuti.
27' Dalla bandierina insidioso di Carfora. Virgili devia ancora in angolo. Successivamente ammonito Silveri.
25' – Partita giocata a buoni ritmi. Al 24' Ammonito Bellavigna.
16' – La prodezza di Virgili sul rigore di Essoussi ha dato vigore alla Narnese più incisiva nonostante l'inferiorità numerica.
8': Rigore per l'Arezzo per atterramento di Essoussi che si incarica della trasformazione. Virgili respinge ed il risultato resta invariato. Espulso Ciferri per il fallo sull'attaccante aretino.
5' – Vicinissimo al raddoppio l'Arezzo con Essoussi.
GOAL__ 2' Punizione di Carfora. Vigili all'incrocio dei pali. In agguato Invernizzi che di testa realizza a porta sguarnita.
Formazioni:
Arezzo: David, Bellavigna, Carminucci, Cartieri, Dierna, Zaccanti ,Disanto, Carfora, Essoussi, Rubechini, Invernizzi.
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Ruggeri, Bricca, Idromela, Ciogli, Dieme, Cubillos.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Narnese: Virgili, Angeluzzi, Ceccarelli, Silveri, Bronzetti, Ciferri, Capocci, Raggi, Donati Marco, Manni, Nori.
A disposizione: Mazzucconi, Borrello, Carletti, Donati Matteo, Gaggiotti, Lupi, Proietti, Rimini, Tramontano.
Allenatore: Otello Trippini
Arbitro: Giorgio Minafra – Assistenti: Alessandro Blasi – Graziano Vitaloni

L’Arezzo è chiamato a confermare l’ottima prestazione offerta domenica scorsa nella trasferta di Ostia. Sulla carta non sembra impresa impossibile ma il calcio ci insegna che nulla si deve dare per scontato. Ed allora la Narnese, matricola che in classifica conta su due punti frutto di altrettanti pareggi, potrebbe rivelarsi avversario più ostico di quanto si possa immaginare alla vigilia. Mezzanotti non potrà contare sullo squalificato Martinez ma potrà comunque schierare una coppia d’attacco da quasi 40 reti in una stagione tante quante ne hanno segnate Invernizzi ed Essoussi. E poi potrebbe anche essere il giorno del ritorno da titolare di Rubechini ormai a completa disposizione dell’allenatore anche se ancora, forse, non in grado di reggere tutti i novanta minuti., Infine la cornice di pubblico. L’abbiamo detto dopo la gara di esordio. Gli oltre 2.700 spettatori che hanno assistito alla gara contro la Pistoiese testimoniano di un ritrovato amore della città verso la propria squadra e di una voglia di calcio che non si vedeva da anni da queste parti. Merito della società che non ha nascosto i propri obiettivi, che ha costruito una squadra in grado di poterli raggiungere e che ha fatto una politica di prezzi che, sicuramente, l’ha resa ancora più simpatica hai tanti che avevano abbandonato lo stadio. Oggi alle 15.00 il fischi d’inizio. Potrete seguire la gara in diretta testuale su questo sito.

Articlolo scritto da: Marco Rosati