Home Cronaca Arezzo: due arresti, uno per molestie l’alrto per furto

Arezzo: due arresti, uno per molestie l’alrto per furto

0
Arezzo: due arresti, uno per molestie l’alrto per furto

I numerosi eventi che si sono svolti in città ed in provincia hanno richiesto la predisposizione di articolati servizi di Ordine Pubblico nei quali hanno concorso, con la consueta fattiva collaborazione, oltre tutti gli uffici della Questura e le Specialità della Polizia di Stato (Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria) e l’Arma dei Carabinieri, anche appartenenti al Comando della Guardia di Finanza ed elementi del Corpo Forestale dello Stato. La manifestazione di maggior spessore è stata ovviamente quella organizzata in località Albergo nel comune di Civitella in Val di Chiana, denominata “Arezzo Wave love festival”, che ha però interessato, con iniziative collaterali, anche numerosi altri siti del centro cittadino di Arezzo. Sotto il profilo della viabilità e della gestione del traffico e delle soste, un forte contributo è stato offerto dalle Polizie Municipali e dalla Polizia provinciale.
L’attenta e strutturata organizzazione dei servizi, che hanno richiesto impieghi variegati di uomini e mezzi in tempi e luoghi diversi, ha consentito di realizzare un impianto operativo capace di rispondere alle molteplici esigenze e facendo così registrare un assoluto risultato positivo sotto il profilo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica con il regolare e sereno svolgimento di tutte le fasi della manifestazione principale e delle altre contestuali.

Accanto alla citata attività di prevenzione, non meno incisiva è stata l’azione di contrasto ai fenomeni criminosi posta in essere dalle articolazioni della Questura deputate al controllo del territorio.
Nel pomeriggio di sabato 13 luglio u.s., intorno alle ore 16.10, una giovane donna segnalava su linea di emergenza 113 che un ragazzo di carnagione scura, indossante un paio di jeans ed una camicia nera sopra una t-shirt bianca, aveva pesantemente molestato lei ed un’altra ragazza in questa P.zza Risorgimento, perseverando nella sua azione offensiva fin dentro un esercizio pubblico e desistendo solo dopo la minaccia di far intervenire la Polizia.
L’equipaggio della Volante in servizio, subito allertato, intraprendeva serrate ricerche della persona descritta, e notava poco dopo. in P.zza G. Monaco, un uomo corrispondente alla descrizione fornita che, avendo avvicinato una coppia di fidanzati, iniziava a litigare con entrambi.
Prontamente intervenuti, gli agenti identificavano le parti, e la ragazza riferiva di essere stata palpeggiata nel fondoschiena dall’uomo. Quest’ultimo, S.S. trentenne indiano, con precedenti analoghi risalenti al luglio del 2012, veniva condotto in Questura e tratto in arresto per molestie sessuali continuate, essendo stato riconosciuto anche dalle prime due vittime. Il medesimo si trova ristretto presso la locale Casa Circondariale in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Alle ore 23,40 dello stesso sabato 13 luglio, alcuni passanti, in questa Via Erbosa, segnalavano su linea di emergenza 113 un uomo nell’atto di bloccare una persona che, dopo aver infranto il finestrino della Mercedes parcheggiata di proprietà del primo, aveva prelevato una borsa dall’interno e stava dandosi alla fuga.
Gli operatori della Squadra Volante intervenivano tempestivamente sul posto e procedevano all’arresto di F.A., pregiudicato di quarantacinque anni, restituendo alla parte offesa la refurtiva abbandonata dal reo durante il tentativo di sottrarsi alla cattura.
F.A. veniva trattenuto presso le locali Camere di Sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il successivo rito di convalida dell’arresto ed eventuale giudizio.