Home Attualità Economia Aperto il bando per la concessione di contributi per canone di locazione 2013

Aperto il bando per la concessione di contributi per canone di locazione 2013

0

Il Comune di Sansepolcro rende noto che, a partire dal 29 Aprile, sono aperti i termini per presentare domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione, alle condizioni e sulla base dei requisiti di seguito descritti.
Il bando è destinato alla formazione della graduatoria di beneficiari per l’anno 2013, a cui sono destinate le somme del fondo nazionale che saranno rese disponibili secondo la ripartizione finanziaria, stabiliti da specifica deliberazione della Giunta Regionale della Toscana.
Presso gli Uffici comunali Sociale e Servizi alla Persona al piano terra di Palazzo delle Laudi è aperto, per tutto il periodo di pubblicazione del bando, un servizio di assistenza per la consultazione del bando (scaricabile dal sito internet della municipalità ww.comune.sansepolcro.ar.it alla voce “bandi e gare”) per la compilazione della domanda, a cui gli interessati potranno accedere, se in possesso di tutti i dati e documenti necessari. Devono presentare domanda anche coloro che hanno ricevuto il contributo nel 2012. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 10 Giugno 2013. “L’anno scorso l’Amministrazione Comunale ha concesso il contributo a tutte le 162 famiglie che hanno presentato domanda – spiega l’assessore e vicesindaco Andrea Laurenzi – per un importo calcolato in percentuale all’incidenza del costo dell’affitto sul reddito e grazie al finanziamento regionale. Uno sforzo importante che contiamo di poter mantenere anche quest’anno in un momento di così grandi difficoltà per tante famiglie. ”